JUVENTUS- NANTES, LA CONFERENZA DI ALLEGRI

16 Febbraio 2023 alle 14:11

La Juventus si appresta ad affrontare il Nantes all’Allianz Stadium nella sfida valevole per l’andata dei playoff di Europa League in programma giovedì 16 febbraio alle 21. Queste le parole di Allegri in conferenza stampa:

 

I giocatori a disposizione

Allegri ha dichiarato: “Ho ancora qualche dubbio, bisogna considerare che avremo un incontro ravvicinato in campionato con lo Spezia. Su Bonucci: “È a disposizione, è importante per lui riassaporare il clima. Tutti a disposizione tranne Pogba e Kaio Jorge“. Sugli avversari: “Il Nantes è una squadra che ha perso solo con il Marsiglia nelle ultime 10, hanno qualità, 9 clean sheets da fine dicembre, si sono rinforzati a gennaio“.

 

Delusione Champions

Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico bianconero ha dichiarato: “Inizia un nuovo percorso europeo, per noi diventa un obiettivo importante perchè è una porta d’accesso per la Champions. Vogliamo arrivare in fondo. Essere usciti dalla Champions ci ha lasciato con l’amaro in bocca e molto arrabbiati. Sappiamo che non è semplice giocare e vincere in Europa, le squadre francesi sono difficili da affrontare perchè sono molto fisiche. Loro hanno giocatori di grande qualità e velocità davanti. Bisogna cercare di mettere le basi per andare in Francia con un buon vantaggio“.

 

Tridente si o no?

Sulla possibilità di rivedere il tridente composto da Chiesa, Vlahovic e Di Maria Allegri ha detto: “Devo valutare chi deve recuperare le energie, c’è bisogno di tutti, dovrò valutare tra la partita di domani chi far giocare domani e chi a Spezia“.

 

Su Pogba

Il tecnico bianconero ha poi parlato di Pogba: “Non so se ci sarà al ritorno. Pogba, come tutti, va a un passettino alla volta. Speriamo di averlo il prima possibile, va valutato giorno dopo giorno”

 

Sulla penalizzazione

Sulla penalizazione di punti: “Ora credo che la compattezza debba fare la differenza. A una squadra a cui vengono tolti 15 punti dalla mattina alla sera c’è un po’ di scombussolamento. La certezza è che la squadra ha fatto 46… scusate, 44 punti, e quello è un dato oggettivo“.

 

di Valerio Carlesimo
Europa League Juventus

Contenuti simili