Il Milan fa tris al Rennes: Esordio super in Europa League!

16 Febbraio 2024 alle 10:49

Serata di gala per il Milan di Pioli che nell’andata del playoff di Europa League ha battuto 3-0 il Rennes a San Siro.

Queste le formazioni delle due squadre in campo:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (75′ Terracciano), Kjaer (62′ Thiaw), Gabbia, Theo Hernández; Musah, Reijnders; Pulisic (81′ Adli), Loftus-Cheek (75′ Bennacer), Leao (62′ Okafor); Giroud. All.: Pioli.
RENNES (4-4-2): Mandanda; G.Doué (67′ Seidu), Omari, Theate, Truffert (76′ Nagida); Bourigeaud, Matusiwa (76′ Blas), Santamaria, D.Doué (76′ I. Salah); Terrier, Kalimuendo (67′ Gouiri). All.: Stéphan.

Al 7′ Leao ha colpito la traversa, preludio al gol. Al 32′ il primo vantaggio rossonero: cross pennellato da Florenzi e torsione di testa di Loftus-Cheek: palo interno e rete. 1-0 per i rossoneri. Al 47′ l’angolo dei rossoneri, Kjaer colpisce di schiena e Mandanda respinge, ma la porta resta sguarnita e il centrocampista numero 8 si tuffa in rete. 2-0. Si apre la seconda frazione di gioco. Al 53′ l’asse Theo Hernandez-Leao stende la difesa: assist del terzino francese e piattone del portoghese che infila Mandanda. 3-0. Nella mezz’ora finale il Milan avrebbe potuto anche trovare la quarta rete, specialmente con un indiavolato – ma impreciso – Pulisic, poi con Okafor ma scontrandosi contro le parate di Mandanda e la respinta di Matusiwa. Anche il Rennes, però, avrebbe potuto però trovare la quarta rete, con almeno tre occasioni importanti che non hanno infilato la porta di Maignan. Tutto troppo facile per essere completamente vero e infatti Stefano Pioli nell’ultima parte di gara ha insistito molto per tenere alta la concentrazione del suo Milan e mantenere la porta inviolata. Al Roazhon Park sarà un’altra storia e un altro Rennes, ma nella prima parte del playoff di Europa League il Diavolo ha fatto il Diavolo e portato a casa un 3-0 importante.

di Valerio Carlesimo
Europa League Milan milan-rennes Pioli

Contenuti simili