Ucraina-Italia: Berardi finisce in tribuna, il motivo
Tutto pronto alla ‘Bay Arena’ di Leverkusen, dove questa sera alle ore 20.45 scenderanno in campo Ucraina-Italia, ultimo match valido per la qualificazione ai prossimi Europei 2024 che si terranno proprio in Germania.
La Nazionale italiana, guidata dal CT Spalletti, alloggia in un hotel di Colonia; per gli azzurri nessun allenamento, l’allenatore ex Napoli ha scelto di proseguire con un risveglio muscolare stesso in albergo, mentre questo pomeriggio radunerà il gruppo per mostrare loro l’ultima lezione video sugli avversari ucraini. Stesso durante la riunione tecnica ci sarà anche la formazione titolare che sfiderà questa sera l’Ucraina.
I probabili undici che toccheranno palla dal 1’ sono: Donnarumma, Di Lorenzo, Mancini, Acerbi, Dimarco, Frattesi, Jorginho, Barella, Politano, Scamacca e Chiesa, anche se ci sono ancora alcuni dubbi da risolvere. Mister Spalletti opterà probabilmente per la staffetta tra Jorginho e Cristante, mentre Mancini è in vantaggio su Gatti, così come Scamacca su Raspadori.
L’ufficialità riguarda invece la lista dei 23 azzurri che sarà consegnata all’arbitro spagnolo Gil Manzano. Nei convocati risulta a sorpresa un’esclusione eccellente per scelta tecnica: si tratta di Domenico Berardi, l’esterno del Sassuolo, infatti, seguirà la partita dalla tribuna. Pare che l’attaccante, venerdì all’Olimpico contro la Macedonia del Nord (terminata 5-2), non abbia convinto il CT. Gli altri quattro esclusi sono Carnesecchi (quarto portiere), Lazzari, Cambiaso e Colpani.
Contenuti simili
Nations League, analisi tecnica Israele-Italia
Gli azzurri sono volati a Budapest con un carico di entusiasmo notevole, la vittoria al Parco dei Principi ha restituito fiducia all’ambiente.