ITALIA-UCRAINA: PROBABILI E DOVE VEDERLA IN TV

11 Settembre 2023 alle 15:02

La nuova Italia allenata dal CT Luciano Spalletti, subentrato a Mancini, è reduce da un amaro pareggio (1-1) subito contro la Macedonia, diventata ormai a tutti gli effetti la vera bestia nera degli azzurri, dato che ci ha eliminati alle qualificazioni del Mondiale. Adesso la Nazionale italiana dovrà scendere di nuovo in campo per sfidare l’ostica Ucraina, altra avversaria del Gruppo C, reduce anch’essa da un pareggio contro l’Inghilterra (prima del girone).

L’Italia attualmente occupa la terza posizione nel girone, alle spalle proprio dell’Ucraina (a +3 e con una gara in più rispetto agli azzurri) e a pari punti con la Macedonia (ma con una gara in più). Tuttavia, contro gli ucraini, gli uomini di Spalletti potranno giocarsi già una mezza qualificazione ai prossimi Europei 2024, infatti, una vittoria significherebbe aggancio a pari punti e una gara in più a disposizione. Qualora l’Italia dovesse arrivare terza, si potrà giocare i playoff grazie al successo in Lega A di Nations League.

Il match Italia-Ucraina è in programma martedì 12 settembre 2023 presso lo Stadio Meazza di Milano e con fischio d’inizio previsto per le ore 20.45. La sfida verrà trasmessa in diretta TV e in chiaro su Rai Uno. Inoltre, la partita match sarà visibile anche in diretta streaming su app o sito di Rai Play, accessibile da PC, smartphone e tablet.

Di seguito le probabili formazioni dell’attesissimo match:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Tonali; Zaniolo, Immobile, Zaccagni. CT. Spalletti

UCRAINA (4-2-3-1): Bushchan; Konoplya, Zabarnyi, Matvienko, Mykolenko; Stepanenko, Zinchenko; Yarmolenko, Tsygankov, Mudryk; Yaremchuk. CT. Rebrov

di Luigia Bruccoleri
Italia Qualificazioni Europei Calcio 2024 Ucraina

Contenuti simili