EURO 2024, INGHILTERRA-ITALIA: PROBABILI E DIRETTA TV

16 Ottobre 2023 alle 16:16

Dopo la bellissima vittoria goleada ottenuta sabato scorso contro il Malta per 4-0, la Nazionale italiana è pronta a scendere di nuovo in campo per disputare, probabilmente, il match più ostico e delicato di qualificazione agli Europei 2024: ossia quello in casa contro l’Inghilterra. La partita è in programma martedì 17 ottobre presso la splendida cornice di Wembley e con fischio d’inizio previsto alle ore 20.45. La sfida sarà diretta dall’arbitro francese Clement Turpin.

Ora come ora il vero e proprio spareggio qualificazione è quello che l’Italia del CT Spalletti si giocherà in casa dell’Ucraina in programma il prossimo 20 novembre (match che si disputerà a Leverkusen su campo neutro). Tuttavia, ottenere una vittoria contro gli inglesi già può significa qualificazione, dunque sarà molto importante fare risultato. Attualmente la classifica del Gruppo C vede: Inghilterra 13 punti, Italia 10, Ucraina 10, Macedonia del Nord 7, Malta 0.

Il match di domani sera Inghilterra-Italia sarà trasmesso in diretta TV e in chiaro sempre sulla Rai, precisamente su Rai 1. Inoltre, è possibile seguire la partita anche in diretta streaming sull’app Rai Play, tramite PC, smartphone e tablet,

Di seguito le probabili formazioni che i tecnici Southgate e Spalletti potrebbero schierare domani:

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Trippier; Alexander-Arnold, Rice; Foden, Bellingham, Rashford; Kane.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Frattesi; Berardi, Scamacca, Kean.

di Luigia Bruccoleri
Inghilterra Italia Nazionale italiana probabili formazioni Qualificazioni Europei 2024

Contenuti simili