Ucl: il Psg per la storia con Mbappé

14 Febbraio 2024 alle 13:16

Questa sera la gara di andata degli ottavi di Champions League fra Psg e Real Sociedad. Il tecnico Luis Enrique conta su Kylian Mbappé per saltare l’ostacolo rappresentato dai suoi connazionali. L’asso francese sogna di vincere la competizione per lasciare Parigi da vincente. In direzione Madrid, dove Carlo Ancelotti e Vinicius Jr lo aspettano a braccia aperte. Sulla carta la squadra di Nasser Al Khelaifi è favorita nei confronti della Real Sociedad, settima nella Liga e al momento fuori dal giro Europa. Ma in Champions League gli spagnoli sembrano trasformarsi. I parigini arrivano da un girone in cui hanno battuto, con grande difficoltà, la concorrenza del Milan e si sono dovuti accontentare del secondo posto alle spalle del Borussia Dortmund. La Real Sociedad, invece, ha dato prova di essere squadra solida e di talento dopo aver chiuso al primo posto nel suo raggruppamento mettendosi alle spalle l’Inter vice campione d’Europa. Sempre qualche problema di troppo in difesa per Luis Enrique che deve rinunciare anche all’ex interista Milan Skriniar, infortunato così come Presnel Kimpembe e Nuno Mendes. Difesa praticamente obbligata con Marquinhos e Danilo come centrali mentre Achraf Hakimi e Lucas Hernandez agiranno sulle corsie. In avanti, a completare il tridente con Ousmane Dembelé e Kylian Mbappé ci sarà Bradley Barcola, mentre a centrocampo Fabian Ruiz ha una maglia da titolare con Vitinha e Zaire-Emery. Non è messa meglio la Real Sociedad per quanta riguarda gli indisponibili che sono Alvaro Odriozola, Carlos Fernandez, Kieran Tierney (lo scozzese è in prestito dall’Arsenal) e Sheraldo Becker. L’allenatore Alguacil deve fare i conti anche con le condizioni di Mikel Oyarzabal che non è al meglio ma dovrebbe stringere i denti ed essere ugualmente in campo a completare il tridente con il giapponese Takefusa Kubo e Ander Barrenetxea. Queste le probabili formazioni:

PSG (4-3-3), la probabile formazione: Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Danilo, Lucas Hernandez; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Mbappé, Barcola. All. Luis Enrique.

REAL SOCIEDAD (4-3-3), la probabile formazione: Remiro; Galan, Le Normand, Zubeldia, Traoré; Merino, Zubimendi, Mendez; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea. All. Alguacil.

Diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (canale 251) e in streaming su NOW alle ore 21.

di Cristiano Mezzi
Champions League Kylian Mbappè news probabili formazioni psg Psg-RFeal Sociedad Ultimora

Contenuti simili