TONFO DEL TOTTENHAM: E’ CRISI PER GLI SPURS

2 Gennaio 2023 alle 11:34

Il Tottenham inizia nel peggiore dei modi il nuovo anno. Ennesimo risultato negativo in casa contro l’Aston Villa che si impone per 2-0 contro la squadra guidata da Antonio Conte.

Gli Spurs giocano un match davvero deludente, con poche idee e cattiveria.  Unica attenuante per il Tottenham sono i molti gli assenti tra cui Richarlison, Bentancur e Kulusevski.

La sconfitta decreta il sorpasso del Manchester United in classifica, che ora si posiziona quarto a +2 sui londinesi e con anche una partita in meno. Anche il Liverpool, forte di quattro vittorie consecutive, può concludere il sorpasso e rendere ancora più trafficata la situazione in zona Champions.

Nel film del match si annovera una sola, vera occasione a fine primo tempo con il colpo di testa di Harry Kane.  Nella ripresa l’Aston Villa va in vantaggio grazie a Buendia che, sugli sviluppi di una carambola innescata da una palla non trattenuta da Lloris, insacca in rete servito da Watkins.

Al 73′ Douglas Luiz chiude i conti con un’azione in tandem con McGinn.
Il rendimento del club è poco rassicurante: nelle ultime 5 partite domestiche, questa è la terza sconfitta.
Queste le parole di Conte in conferenza stampa sulla situazione attuale: “Ricordo molto bene in estate la gente parlava del Tottenham come contendente per il titolo, ma per me era follia <…> Per ambire al titolo devi avere basi solide, il che significa avere 14 o 15 giocatori forti, di qualità, e gli altri giocatori giovani da sviluppare <…>
Un chiaro messaggio poi alla proprietà: “Adesso dobbiamo comprare forte, forte. Perché la situazione è questa, siamo lì ma in questo campionato puoi scivolare rapidamente se non sei preparato e umile”
Queste invece le dichiarazioni a precisa domanda sul rinnovo del contratto: “ il contratto? devo sentire di meritarmelo. Sicuramente troveremo la soluzione migliore”.
di Redazione
Conte Premier League Tottenham

Contenuti simili