PREMIER LEAGUE: ARTETA NON MOLLA

8 Maggio 2023 alle 14:52

Premier League, Arteta non molla ! L’Arsenal vince sul campo del Newcastle e mantiene vivo il sogno della vittoria finale. La squadra è sembrata in ripresa, a livello fisico e mentale. In questo periodo difficile è diventata fondamentale la figura di Martin Odegaard. A dimostrarlo sono numeri che in questa annata sta collezionando in Premier League con la maglia dei Gunners. Infatti, il trequartista/mezzala in 33 partite disputate nel campionato inglese è riuscito a mettere a segno ben 15 gol e a servire 7 assist vincenti per i compagni. Il centrocampista norvegese classe 1998 ha preso in mano la squadra da vero condottiero. Chiuso il lungo legame con il Real Madrid che, non ha mai creduto nelle sue qualità, è cresciuto sotto la guida di Mikel Arteta.  Gran parte del gioco verte sul suo piede educato e sul senso innato del gol. Ieri il capitano della Norvegia ha aperto le marcatura al 14′ ed era stato decisivo anche nella gara interna con il Chelsea, dove aveva realizzato una doppietta. Al momento della sostituzione, ha ricevuto gli applausi dello stadio intero. Con il successo sul campo dei bianconeri i Gunners continuano così a sognare in grande per quella che potrebbe essere una vittoria del campionato storica, anche se le partite rimaste sono poche e il Manchester City si trova in vetta alla classifica. Un finale di stagione infuocato che adesso vedrà un vero e proprio scontro fino all’ultimo tra Arsenal e Manchester City. Le due squadre infatti si trovano ad un solo punto di distanza, anche se gli uomini di Josep Guardiola hanno ancora una partita da recuperare che, in caso di vittoria, li porterebbe a 4 lunghezze di distanza dai rivali. Domenica prossima Granit Xakha e compagni riceveranno la visita della rivelazione Brighton, guidata dall’allenatore rivelazione Roberto De Zerbi. Mentre i Citizens saranno ospiti dell’Everton. Questo finale di stagione si prospetta estremamente intenso anche per quanto riguarda la zona Champions League: Newcastle, Manchester United ed un redivivo Liverpool si contendono i due posti ancora disponibili. Questo il tabellino dell’incontro:

Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn (81′ Targett); Bruno Guimaraes, Willock (78′ Saint-Maximin), Joellinton (81′ Anderson); Murphy (65′ Almiron), Isak, Wilson (78′ Gordon). Allenatore: Howe.
Arsenal (4-3-3): Ramsdale; White, Kiwior, Gabriel, Zinchenko (61′ Tierney); Odegaard (80′ Partey), Jorginho, Xhaka; Saka (86′ Nelson), Jesus (86′ Nketiah), Martinelli (80′ Trossard). Allenatore: Arteta.
Gol: 14′ Odegaard, 71′ Schar (autogol).
di Cristiano Mezzi
Arsenal Arsenal-Newcastle 3-1 Club esteri Newcastle Premier League

Contenuti simili