Premier League, al City il derby di Manchester!

4 Marzo 2024 alle 11:53

Il sogno dello United di battere i rivali della sponda City è durato 56′ quando Foden ha messo la palla in rete per rispondere al gol di Rashford dopo soli 8′. Lo stesso Foden e Haaland hanno chiuso la contesa a permesso a Guardiola di portarsi a -1 dal Liverpool capolista. Ma andiamo a vedere come si è svolto il derby inglese. Avvio subito complicato per i campioni di tutto, visto che all’8′ i Red Devils passano in vantaggio: Bruno Fernandes lavora al limite dell’area spalle alla porta e serve Rashford, che fa partire un bolide che finisce sotto l’incrocio dei pali fulminando Ederson. Il gol subìto a freddo non sconvolge tuttavia i piani dei detentori del titolo, che iniziano ad assaltare la difesa avversaria, ma Onana para tutto: ferma due volte Foden e Rodri, poi nel recupero arriva il clamoroso errore sotto porta di Haaland che in area piccola spara alto. L’assedio viene comunque premiato nella ripresa: al 56′, Foden si sposta il pallone sul sinistro dal limite e con il mancino pareggia la perla di Rashford, firmando l’1-1. Il gol dà ulteriore energia ai padroni di casa che, all’81’, completano la rimonta: ancora Foden scambia con  Alvarez e con un diagonale lento ma angolato batte Onana, facendo impazzire di gioia l’Etihad Stadium. La partita si chiude al 91′ con l’incredibile errore di Amrabat, che appena 9′ dopo il suo ingresso in campo perde palla e permette a Rodri di servire Haaland, con il norvegese che non sbaglia: 3-1 e sipario sul Derby di Manchester. Secondo k.o. di fila per ten Hag, a -11 dalla Champions League. Il tabellino della gara:

Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker(C), Rúben Dias, Aké; Rodri, Stones; Bernardo Silva, Foden (96′ Bobb), De Bruyne, Doku (59’ Alvarez); Haaland
Manchester United (4-3-2-1): Onana; Diogo Dalot, Varane, Evans (69’ Kambwala), Lindelöf; Mainoo (82’ Amrabat), Casemiro, McTominay; Bruno Fernandes(C), Garnacho (82’ Forson); Rashford (75’ Antony).
Gol: 8’ Rashford; 56’ e 80’ Foden, 91′ Haaland.
di Cristiano Mezzi
calcio estero City-United 3-1 Club esteri news Premier League Premier League 2023-24

Contenuti simili