MLS: SHOW DI FEDERICO BERNARDESCHI
All’estero militano diversi calciatori italiani, uno di questi è Federico Bernardeschi. Un ragazzo che da giovane era pronosticato per un grande futuro. Non a caso ha indossato le maglie di Fiorentina e Juventus. Oltre a diventare campione d’Europa nel 2020 con la nazionale di Roberto Mancini.
Dal 15 luglio 2022 si è trasferito in Canada, per giocare con il Toronto Fc. Come compagno di avventura Lorenzo Insigne, anche lui campione europeo con la nazionale. Questa estate è stato ad un passo dal ritorno nel campionato italiano, ma le varie trattative non si sono mai concretizzate. Ma potrebbe anche accadere che Fiorentina e Napoli possano fare un tentativo nelle ultime giornate di mercato. Così come il Bologna ha preso informazioni, nel frattempo il trequartista è stato protagonista con una doppietta l’altra sera. La sua squadra ha perso il derby contro il Montreal (2-3 risultato finale ndr). Una delle due reti, è stata realizzata con uno spettacolare tiro da fuori area, su assist di Lorenzo Insigne. Stagione disastrosa per la franchigia canadese, tutti i sogni di gloria si stanno infrangendo. Nona sconfitta consecutiva per la squadra che adesso è penultima mentre l’Inter Miami (ultima) ha 3 match da recuperare e Lionel Messi non ha ancora giocato. Toronto non vince in campionato da fine maggio, l’ex Napoli e l’ex Juve sono nel mirino. Il ragazzo nato a Massa Carrara nel 1994 non sembra essere più a sua agio nella realtà della Major League Soccer. Ha cambiato procuratore, passando da Federico Pastorello a Giuseppe Bozzo. L’attuale agente sta scandagliando i vari club europei che sono alla ricerca di un esterno offensivo ad un trequartista. Attenzioni rivolte alla Liga, Ligue 1, Bundesliga, Saudi Pro League. Federico Bernardeschi è sposato con Veronica Ciardi, la moglie vorrebbe rientrare in Italia. Per questioni affettive e familiari, oltre che professionali.
Contenuti simili
Calcio estero, nuova frontiera per O’Ney?
Dopo Lionel Messi e Luis Suarez, l’Inter Miami potrebbe chiudere il cerchio e ricomporre quello che probabilmente è stato il tridente d’attacco più forte della storia del calcio.
Il Botafogo vince il campionato brasiliano!
Il Botafogo vince il campionato brasiliano, quasi dopo 30 anni dall’ultima volta. Il successo arriva dopo quello in Copa Libertadores!