
MESSI NON VA ALL’ALLENAMENTO DEL PSG. SCOPPIA IL CASO
2 Maggio 2023 alle 13:57
Il Psg, dopo aver rimediato una sconfitta contro il Lorient, deve fare i conti con il con il caso Messi. E’ proprio il quotidiano parigino “L’equipe” a scatenare la bufera sull’argentino, che avrebbe tenuto un comportamento non conforme alle regole e pertanto non gradito alla dirigenza parigina.
Tutto nasce dalla promessa fatta da Galtier alla squadra prima della sfida di Ligue 1 contro il Lorient: due giorni di riposo (lunedì e martedì) in caso di vittoria. Ma dopo il clamoroso scivolone al Parco dei Principi, il programma è tornato quello originario che prevedeva la consueta seduta di allenamento il lunedì mattina con ritrovo alle ore 11. Messi, tuttavia, non si è presentato all’appuntamento e – come rivelato da L’Equipe – è volato in Arabia Saudita dove era atteso da alcune iniziative di natura commerciale (l’argentino è ambasciatore turistico). Messi – e qui sta il nodo della questione – avrebbe deciso di saltare l’allenamento senza avere il via libera né dall’allenatore, né dal direttore sportivo Luis Campos: un comportamento che, sempre secondo il quotidiano francese, non sarebbe stato particolarmente gradito dal PSG.
Quali conseguenze?
E ora, chissà se la società deciderà di adottare provvedimenti disciplinari nei confronti del giocatore? Nel frattempo le possibilità di un prolungamento di contratto (quello attuale scade a giugno) calano sensibilmente settimana dopo settimana.
Contenuti simili
Barcellona, avanti con Flick: i dettagli del rinnovo
Il Barcellona ha deciso (giustamente) di premiare il lavoro dell’allenatore tedesco Hansi Flick con il rinnovo del contratto fino al 30/06/2027.
Real Madrid scatenato: ecco Paz e Carreras
Continua la rivoluzione targata Florentino Perez: il presidente dopo aver salutato Carlo Ancelotti e affidato la squadra ad Xabi Alonso sta costruendo la rosa per la prossima stagione