LO UNITED SCONFITTO 7-0 DAL LIVERPOOL: “PRESTAZIONE POCO PROFESSIONALE”

6 Marzo 2023 alle 11:51
Ad Anfield il Liverpool annienta lo United 7-0. Sconfitta clamorosa per gli uomini di Ten Hag che ha parlato di atteggiamento poco professionale dei suoi.
Formazioni
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson (79′ Bajcetic), Fabinho (79′ Milner), Elliot (85′ Jones); Salah, Nunez (79′ Firmino), Gakpo (79′ Diogo Jota). All.: Klopp.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Varane, Martinez (76′ Malacia), Shaw; Casemiro (76′ Sabitzer), Fred (58′ McTominay); Antony, Bruno Fernandes, Rashford (85′ Elanga); Weghorst (58’Garnacho). All.: Ten Hag.
Cronaca della partita
Gran bel pimo tempo, con il Liverpool che prevale sotto l’aspetto del possesso palla, ma lo United ha le occasioni più pericolose per andare in vantaggio. Poi, la svolta: Robertson si accentra e inventa per Gakpo, che dopo un gran controllo si accentra e supera De Gea con un gran destro a giro a confezionare il vantaggio dei Reds. Si va al riposo. Nella ripresa impressionante lezione di calcio impartita dal Liverpool allo United:  al 47′ Nunez di testa firma il 2-0 dopo un brutto pallone perso da Shaw. Dopo tre minuti Gakpo è bravo a ribadire in rete un assist meraviglioso servito coi giri perfetti dall’egiziano. Al minuto 66′ Salah  calcia con potenza verso la porta con un fantastico destro dal limite dell’area. United fuori fase, annientato tecnicamente e psicologicamente: al 75′ Nunez corregge in rete un bel cross di Henderson, poi all’83’ Salah timbra ancora il cartellino. Nel finale subentra in campo Firmino,  che da posizione defilata in area realizza la rete del definitivo 7-0.
Queste le parole di Ten Hag, che esprime tutta la sua delusione nella conferenza post gara: “Non siamo stati professionali, questo non è il Manchester United, abbiamo altri standard che vogliamo mostrare. Puoi perdere una partita, ma non nel modo in cui abbiamo perso noi.  Dobbiamo parlarne. Non si tratta solo di uno o due giocatori, è stata l’intera squadra. Ho visto 11 persone perdere la testa e non attenersi al nostro piano di gioco. Abbiamo deluso i nostri tifosi, questo è ciò che mi ha infastidito di più.”
di Valerio Carlesimo
Premier League

Contenuti simili