LA RIVOLUZIONE DEL MANCHESTER UNITED

20 Giugno 2023 alle 15:59

Club esteri, la rivoluzione del Manchester United per spezzare l’egemonia City. La famiglia Glazer alla riscossa, dopo i trionfi targati Josep Guardiola vogliono riportare i Red Devils in cima al mondo. Partendo dalla fiducia confermata all’allenatore olandese Erik ten Hag, apprezzato per l’onestà e la schiettezza nei rapporti umani, oltre che per la qualità del gioco proposta.

Obiettivi di mercato in entrata molto ambiziosi, una carrellata dei nomi sul taccuino della dirigenza: Adrien Rabiot (Juventus), Neymar Jr (Psg), Sofyan Amrabat (Fiorentina), Mason Mount (Chelsea), Rasmus Hojlund (Atalanta), André Onana (Inter), Sergej Milinkovic Savic (Lazio), Robin Koch (Leeds), Jean Clar Todibo (Nizza), Axel Disasi (Monaco).

Le trattative non andranno tutte in buca, ma testimoniano la feroce ambizione United. La nuova stagione 2023-24 ripartirà nel segno del modulo 4-2-3-1 tanto caro all’attuale guida tecnica. Nella giornata di ieri ha cominciato a circolare in città la suggestione Harry Kane. Il bomber della nazionale inglese è in procinto di chiudere la lunga avventura con la maglia del Tottenham ed è nei radar dei Diavoli. In odore di cambio di proprietà, il Manchester United vorrà ridurre il gap con le prime in Inghilterra già da questa estate. Il club ha comunque previsto un budget da circa 500 milioni per migliorare tutti i reparti.

di Cristiano Mezzi
Calciomercato Club esteri Manchester United

Contenuti simili