IL MANCHESTER UNITED BATTE 2-0 L’EVERTON

8 Aprile 2023 alle 16:35

ll Manchester United inaugura la trentesima giornata di Premier League battendo 2-0 l’Everton all’Old Trafford. A decidere il match di Premier League delle 13:30, McTominay e Martial. Manchester a +3 momentaneamente sul Newcastle.

 

Questo il tabellino delle formazioni scese in campo:

 

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Malacia, Martinez, Maguire, Wan-Bissaka; Sabitzer (76′ Fred), McTominay; Sancho (76′ Eriksen), Fernandes, Anthony (60′ Martial); Rashford (81′ Weghorst). All. Ten Hag.
EVERTON (4-1-4-1): Pickford; Godfrey (46′ Mykolenko), Tarkowski, Keane, Coleman (87′ Patterson); Gueye (60′ Garner); Gray, McNeil, Onana (60′ Davies), Iwobi; Simms (70′ Maupay). All. Dyche.

 

Uno United bello e divertente, la formazione di Ten Hag crea tantissimo e trova più volte il muro di Pickford, ma poi risolve la gara con una rete nel primo tempo (McTominay) e una nel secondo (Martial). Seconda vittoria consecutiva per il Man United. Da segnalare anche il ritorno in campo di Christian Eriksen, ma non è tutto rose e fuori: Rashford esce nel finale zoppicando per un problema all’inguine: non la miglior notizia prima del Siviglia. Mentre l’Everton resta a quota 27 punti, terz’ultimo in classifica. I Red Devils assaltano subito l’area dei Toffees, ma Pickford mura Rashford. Al 12′, Antony colpisce il palo, poi l’azione prosegue e Wan-Bissaka la mette fuori. Dopo un’altra occasione per il brasiliano, ecco il vantaggio dei padroni di casa al 37′: Sancho serve in area McTominay, che colpisce violentemente sul primo palo firmando l’1-0. Nella ripresa, continua lo show tra i pali di Pickford, che ferma anche Bruno Fernandes a metà secondo tempo. Al 71′, però, il 2-0 della formazione di ten Hag è inevitabile: Coleman buca l’intervento e regala la sfera a Rashford, che vede centralmente Martial. Tutto facile per il francese, che solo davanti al portiere ospite raddoppia e chiude definitivamente i giochi. Lo United sale così a 56 punti e consolida il suo posto Champions, mentre l’Everton di Dyche resta a quota 27, sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere in Championship.

di Redazione
Club esteri Manchester United Premier League

Contenuti simili