ICARDI RIGENERATO AL GALATASARAY

7 Aprile 2023 alle 14:47

Calcio estero, la nuova vita di Mauro Icardi in Turchia. L’ex centravanti di Barcellona, Sampdoria, Inter e Psg ha trovato una nuova dimensione al Galatasaray dove ha riscoperto il piacere di giocare a calcio, dopo gli anni travagliati trascorsi a Parigi. Nel nuovo paese e nella nuova squadra è stato messo al centro del progetto, ha sentito fiducia ed è ripartito tornando alle medie realizzative consuete.

Essendo in prestito dal club francese, ha deciso di uscire allo scoperto sbandierando la voglia di rimanere dove sta.  Il bomber nato a Rosario (Argentina) il 19/02/1993 è stato chiaro, le dichiarazioni riportate da TNT Sports non lasciano spazio a dubbi: l’argentino vuole rimanere a Istanbul, si trova bene in Turchia e preferirebbe non cambiare aria il prossimo anno. Ritrovatosi con la maglia del Galatasaray,  ha firmato 10 gol in 17 partite, ma soprattutto ha riacquistato una serenità che al Psg non aveva più;  la sua volontà è chiara, ecco le sue dichiarazioni : “Ho molta voglia di restare a Istanbul. A Parigi ero con i migliori al mondo ma non ho sentito nulla per strada. Qui vedo un grande interesse per me e sento calore“. Per il giocatore il supporto della tifoseria è fondamentale, è una persona che ha bisogno di sentire fiducia e di essere coccolata. Il tifo giallorosso lo ha eletto a beniamino indiscusso. Fra l’altro ha legato con molti compagni di squadra, in particolare con gli ex “italiani” Dries Mertens (Napoli), Fernando Muslera (Lazio), Kaan Ayhan (Sassuolo), Lucas Torreira (Sampdoria, Fiorentina), Sergio Oliveira (Roma), oltreché con il “vero” italiano Nicolò Zaniolo.

La squadra turca sta per vincere il campionato e il progetto tecnico è molto ambizioso. Insomma, ci sono tutti i presupposti per continuare l’avventura turca, la palla passa ai club. Il Psg ha tutto l’interesse a disfarsi definitivamente del giocatore, mentre il Gala ne vuole fare un simbolo. Il contratto nel numero nove con la società francese scade il 30/06/2024 e da Parigi fanno sapere che ascolteranno eventuali offerte, comprese quella turca. Per rimanere in Turchia, andrà trovata la quadra sulla valutazione del cartellino e soprattutto sullo stipendio percepito dall’asso argentino. Ricordiamo il comunicato del Galatasaray in merito: “Secondo l’accordo, per la stagione calcistica 2022-2023 verranno corrisposti al calciatore un totale di 6.750.000 euro. 6.000.000 di euro del suddetto importo saranno corrisposti dal Paris Saint-Germain Club e 750.000 euro dalla nostra società”. Uno stipendio importante, sarà un ostacolo fra il giocatore e il club turco ?

di Cristiano Mezzi
Calciomercato Icardi

Contenuti simili