Guardiola-City: prove di addio?

27 Dicembre 2023 alle 22:20

Nel corso della conferenza stampa che precede la sfida tra Manchester City ed Everton, Guardiola ha gelato i propri tifosi con delle dichiarazioni che danno origine a interpretazioni alterne.

Secondo alcuni, si tratterebbe del tentativo di ricreare il giusto spirito vincente dello spogliatoio, secondo altri (più numerosi), del preludio all’ addio al club.

Queste le esatte dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Manchester City:

“Ripenso alle 5 Premier League, alle 4 Coppe Carabao, alle FA Cup e a tutte le semifinali in cui gareggiamo davvero bene. Ma è bello vedere ora tutti e cinque i trofei e le persone scattare foto, poi ti rendi conto della quantità di lavoro e di impegno che c’è dietro. È bello, ho la sensazione che il lavoro sia davvero finito. Ci pensavo quando abbiamo vinto la Champions ma poi la Supercoppa, non ce l’avevamo, il Mondiale per club, non ce l’avevamo, adesso abbiamo tutto. Adesso è il momento di andare a comprare un libro e ricominciare a scrivere la nostra storia. Questo è ciò che dobbiamo fare.”

Sono parole di un allenatore appagato che sembra quasi cercare di autoconvincersi che il ciclo di vittorie non sia ancora terminato.

di Redazione
Calciomercato Guardiola Manchester City

Contenuti simili