Getafe-Real Madrid, 0-2: Sesta vittoria di fila e vetta per i Blancos!

2 Febbraio 2024 alle 12:03

L’ultimo recupero delle gare che erano state rinviate per la Supercoppa di Spagna premia il Real Madrid, che si riporta in testa alla Liga. Le merengues dominano contro il Getafe e vengono trascinate da Joselu, che firma una doppietta e poi tenta in ogni modo (senza riuscirci) di far segnare Vinicius Junior. Il successo per 2-0 vale il controsorpasso sul Girona, che torna a -2 dal leader: Ancelotti, ammonito nel finale, sale a 57 punti.

Queste le formazioni delle due squadre scese in campo: 

GETAFE: David Soria; Damián, Djené (dal 46′ Rico), Duarte (dal 46′ Juanmi), Gastón, Alderete; Carmona (dal 46′ Martin), Luis Milla, Maksimovic (dall’87’ Yellu), Greenwood; Borja Mayoral (dall’87’ Mata).
REAL MADRID: Lunin; Lucas, Rudiger (dal 46′ Camavinga), Nacho, Mendy; Valverde, Tchouameni, Modric, Bellingham (dall’88’ Carvajal); Joselu (dall’88’ Brahim), Vinícius (dal 76′ Rodrygo).

Il primo squillo è per il Real Madrid, con Vinicious Junior, con Soria che si dimostra reattivo. Ma il portiere si deve arrendere al 15′, quando Lucas Vazquez mette in mezzo per Joselu che di testa insacca: colpo di testa schiacciato a terra e 1-0 per i blancos. Il Real ha in mano il pallino del gioco e va vicino al raddoppio, ma Soria evita la doppietta di Joselu. Il Getafe non accenna a una reazione e chiude il primo tempo in svantaggio. Nella ripresa il Getafe sfiora il palo con Greenwood, ma è solo un fuoco di paglia, prima del raddoppio del Real Madrid. Joselu controlla, si beve il difensore e la infila in rete. Fioccano le occasioni per le Merengues, che si mangiano il 3-0 con Vini Jr: il brasiliano, servito in campo aperto, calcia addosso al portiere. Altre due ghiotte occasioni per Valverde e Modric, prima delle due grandi chances per il Getafe: Mayoral colpisce il palo e poi Greenwood sfiora il 2-1. Ancelotti inserisce Rodrygo, ma le ultime chances sono per i padroni di casa e il tecnico si fa ammonire per proteste, dopo un rigore non concesso a Brahim Diaz. Finisce 2-0 e il Real Madrid esulta: i blancos volano a 57 punti e tornano in vetta alla Liga, portandosi a +2 sul Girona. Si ferma a quota 29 il Getafe, che resta decimo.

di Valerio Carlesimo
calcio estero Club esteri Liga Liga 2023-24 news Real Madrid

Contenuti simili