CROLLO DEL CHELSEA A STAMFORD BRIDGE CONTRO L’ ASTON VILLA
Brutta sconfitta per il Chelsea di Graham Potter al ritorno in campo dopo la pausa per le Nazionali. I Blues perdono per 2-0 a Stamford Bridge contro l’Aston Villa e vedono la squadra di Unai Emery mettere la freccia ed operare il sorpasso in classifica.
Il Chelsea, attualmente 11° a -11 punti dal 4° posto occupato dai rivali storici del Tottenham, prosegue così nella sua turbolenta stagione che lo vede oscillare a cavallo tra la parte sinistra e quella destra della classifica. Terminasse oggi il campionato, sarebbe il peggior risultato dei Blues dalla stagione 1995/96, conclusa per l’appunto con l’11° posto. Un risultato meritato per l’Aston Villa, corsaro a Londra. Villans in vantaggio intorno al 20′ con Ollie Watkins, per la terza stagione consecutiva in doppia cifra di gol, che sfrutta benissimo un regalo di Marc Cucurella, improvvido nel colpire male di testa spalancando la via della porta all’attaccante avversario. Colpito a freddo, il Chelsea si riversa in attacco. Il portiere argentino neo campione del mondo Emiliano Martinez si supera in diverse occasioni offrendo tuffi e voli a beneficio dei fotografi. L’offensiva dei padroni di casa però non porta i frutti sperati. Ben Chilwell, il migliore dei Blues, colpisce un palo mentre John McGinn riceve l’assist da Jacob Ramsey (partita da 7.5 per il ventunenne esterno sinistro) e scaglia in rete un sinistro potente e preciso che batte Kepa Arrizabalaga per la seconda volta. Da lì in poi, il copione non cambia. Il Chelsea attacca fino allo stremo delle forze, l’Aston Villa si difende e il Dibu Martinez, istrionico come sempre, chiude la saracinesca mantenendo la porta inviolata.
Unica nota positiva per Graham Potter è il ritorno in campo di Ngolo Kante. Il centrocampista francese sarà sicuramente utilissimo nel finale di stagione del Chelsea, sia in Premier che in Champions League. Porta dinamismo, personalità ed esperienza in mezzo al campo. Questo il tabellino finale della partita:
Contenuti simili
Il City vuole blindare Haaland. Sarà il giocatore più pagato in Premier!
Secondo quanto riportato da “Marca”, il City vuole blindare Haaland. Sarà il giocatore più pagato in Premier League!