City-Brighton 2-1. Guardiola batte il suo discepolo

22 Ottobre 2023 alle 13:51

Il Manchester City riprende la vetta della classifica in coabitazione con l’ Arsenal battendo il Brighton, in attesa della partita di lunedì del Tottenham. C’era grande attesa per il confronto fra Guardiola e De Zerbi. Lo spagnolo e l’ italiano condividono l’ idea del bel gioco e del risultato attraverso di esso. I due si stimano e Guardiola ha indicato proprio il rivale come suo possibile erede sulla panchina dei Citizens.
Il Manchester City s’impone, non senza difficoltà, per 2-1 sul Brighton and Hove Albion grazie alle reti di Julian Alvarez al 7′ e Haaland al 19′. A nulla serve l’acuto di Ansu Fati al 73′. Ancora una rete per l’ argentino che sta esplodendo nel ruolo di trequartista, non più da centravanti. Felice intuizione di Guardiola, il quale non volendolo sacrificare come riserva di Haaland gli ha ritagliato un nuovo ruolo e una nuova carriera. In porta esordio di Ortega Moreno al posto di Ederson indisponibile. Un campo una vecchia conoscenza del calcio italiano, il brasiliano Igor ex Fiorentina e ora agli ordini di De Zerbi. Se l’è cavata non male contro l’attacco atomico dei campioni di tutto. Ancora panchina per Grealish, sembra aver perso il posto in favore di Doku. Questo il tabellino dell’ incontro

MANCHESTER CITY-BRIGHTON 2-1
Manchester City (4-2-3-1): Ortega Moreno; Walker, Stones (75′ Ruben Dias), Akanji, Gvardiol, Rodri, Bernardo Silva; Foden, Julian Alvarez (90’+6 Aké), Doku (75′ Grealish); Haaland. All.: Guardiola.
Brighton and Hove Albion (4-2-3-1): Steele, Milner (46′ Veltman), Dunk, Igor, March (90’+4 van Hecke); Baleba (66′ Grealish), Gross; Adingra, Welbeck (16′ Ferguson), Mitoma; João Pedro (66′ Fati). All.: De Zerbi.
Arbitro: Robert Jones di Liverpool.
Gol: 7′ Julian Alvarez (M), 19′ Haaland (M), 73′ Fati (B).
di Cristiano Mezzi
Brighton calcio estero Club esteri Manchester City Premier League 2023-24 Roberto De Zerbi

Contenuti simili