CALCIOMERCATO: ANCHE NICOLÒ ZANIOLO IN ARABIA?

12 Luglio 2023 alle 13:03

Club esteri, anche Nicolò Zaniolo in Arabia ? L’Al-Hilal vuole portare Nicolò Zaniolo nella Saudi Pro League in Arabia Saudita. L’attaccante della nazionale italiana è il nuovo profilo che è finito nel radar del campionato saudita e secondo i media turchi la proposta recapitata al giocatore del Galatasaray è di quelle importanti: 120 milioni di euro in 4 anni ovvero 30 all’anno. Cifre da capogiro che stanno facendo vacillare il giocatore a cui l’Al-Hilal avrebbe dato 15 giorni di tempo per decidere.

Lo stesso Galatasaray non sarebbe un problema per il club arabo che per portare l’atleta nel proprio campionato pagherebbe la clausola rescissoria da 35 milioni di euro.

Anche la Roma guarda alla situazione con attenzione vantando una percentuale sulla rivendita che, se confermata, porterebbe circa 4 milioni nella cassa della società giallorossa.

Quindi il mercato in entrata della Juventus rischia seriamente di complicarsi giorno dopo giorno, dopo aver perso Sergej Milinkovic-Savic, i bianconeri rischiano di veder sfumare anche Nicolò Zaniolo sul quale avevano puntato con decisione, forti anche dell’assenso del giocatore, da sempre tifoso della Vecchia Signora. Cambieranno i programmi di Cristiano Giuntoli che da ieri è in Inghilterra con l’obiettivo di vendere Federico Chiesa e Dusan Vlahovic ?

Tra l’altro, il classe 1999 sarebbe il primo big azzurro a migrare in Arabia Saudita in questa estate di grandi trasferimenti nel Medio Oriente, magari anticipando Marco Verratti, altro profilo ricercato. In passato fu la volta di Roberto Donadoni (all’Al Ittihad nel 1999-2000) e Sebastian Giovinco (proprio all’Al Hilal dal 2019 al 2021). A differenza della Formica Atomica e dell’ex campione del Milan di Sacchi, ci andrebbe però non a fine carriera, ma ad appena 24 anni. E forse dietro alla riflessione di questi giorni c’è anche la consapevolezza dei rischi di uscire così presto dal calcio che conta, senza la possibilità di giocare in Champions League (il Galatasaray è ai preliminari) o nella squadra del cuore (la Juve). Anche se, forse più presto del previsto, il campionato saudita sarà tra i più ambiti in circolazione anche per i giovani .

di Cristiano Mezzi
Calciomercato Club esteri Ultimora Zaniolo

Contenuti simili