JUVENTUS: RYAN AIR SCATENA L’IRONIA SUL WEB
Situazione surreale quella della Juventus che, in cinque partite di Champions, è riuscita a raccogliere soltanto 3 punti. Non accadeva dalla stagione 2013/2014 che la Juventus non si qualificasse al turno degli ottavi di finale. Intanto sui social gli utenti si scatenano deridendo (a volte anche un pò troppo) i beniamini della Juventus. Nell’occhio del ciclone è finito nuovamente Massimiliano Allegri, sempre più bersagliato dai tifosi e dagli addetti ai lavori: a ironizzare sull’allenatore livornese ci ha pensato, addirittura, la Ryanair Italia sui propri canali.
Un fotomontaggio subito diventato virale che raffigura il tecnico seduto sulle prime file di un aereo della compagnia irlandese. “Non c’è posto nella Champions League, ma c’è sempre posto a bordo”. Così scrive Ryanair per sottolineare l’uscita dalla competizione europea. Post che ha guadagnato in poco tempo migliaia di interazioni sui social.
C’è anche chi ha voluto “ricambiare” il messaggio: “Per favore, perdetelo in giro come voi che perdete le valigie“. Nonostante il risultato, Allegri, nel fine partita a Sky Allegri ha dichiarato che per la Juve non si tratta di fallimento perché “ci sono anche le sconfitte“. Parole che non saranno piaciute alla società che aveva basato la stagione e la campagna acquisti su ben altre ambizioni: non erano di certo preventivati i tre punti in cinque gare e giocarsi la sfida per accedere in Europa Leauge contro il Maccabi Haifa.
Si stima che i mancati guadagni della Juventus per l’eliminazione dalla Champions sono quantificabili nell’intorno di 30 milioni di euro: una disfatta economica, oltrechè sportiva e di immagine, sicuramente notevole.
Contenuti simili
Bonucci shock: “Allegri provò a farmi fuori!”
Leonardo Bonucci rivela i dettagli del suo rapporto con Massimiliano Allegri, in una scottante intervista a Prime Video!
Juventus, John Elkann alla Continassa: momento critico
L’amministratore delegato di Exor, azionista di maggioranza del club bianconero, ha assistito all’allenamento mattutino per dimostrare la propria vicinanza al tecnico e alla squadra dopo i 4 pareggi consecutivi fra campionato e Champions League.