JUVENTUS: RYAN AIR SCATENA L’IRONIA SUL WEB

28 Ottobre 2022 alle 20:02

Situazione surreale quella della Juventus che, in cinque partite di Champions, è riuscita a raccogliere soltanto 3 punti. Non accadeva dalla stagione 2013/2014  che la Juventus non si qualificasse al turno degli ottavi di finale.  Intanto sui social gli utenti si scatenano deridendo (a volte anche un pò troppo) i beniamini della Juventus. Nell’occhio del ciclone è finito nuovamente Massimiliano Allegri, sempre più bersagliato dai tifosi e dagli addetti ai lavori: a ironizzare sull’allenatore livornese ci ha pensato, addirittura, la Ryanair Italia sui propri canali.

Un fotomontaggio subito diventato virale che raffigura il tecnico seduto sulle prime file di un aereo della compagnia irlandese. “Non c’è posto nella Champions League, ma c’è sempre posto a bordo”. Così scrive Ryanair per sottolineare l’uscita dalla competizione europea. Post che ha guadagnato in poco tempo migliaia di interazioni sui social.

C’è anche chi ha voluto “ricambiare” il messaggio: “Per favore, perdetelo in giro come voi che perdete le valigie“.  Nonostante il risultato, Allegri, nel fine partita a Sky Allegri  ha dichiarato che per la Juve non si tratta di fallimento perché “ci sono anche le sconfitte“. Parole che non saranno piaciute alla società che aveva basato la stagione e la campagna acquisti su ben altre ambizioni: non erano di certo preventivati i tre punti in cinque gare e giocarsi la sfida per accedere in Europa Leauge contro il Maccabi Haifa.

Si stima che i mancati guadagni della Juventus per l’eliminazione dalla Champions sono quantificabili nell’intorno di 30 milioni di euro: una disfatta economica, oltrechè sportiva e di immagine, sicuramente notevole.

di Redazione
Allegri Juventus

Contenuti simili