IL REAL MADRID TRAVOLGE IL LIVERPOOL: 2-5

22 Febbraio 2023 alle 00:08

La seconda tornata dell’andata degli ottavi di finale di di Champions League si tinge di tricolore grazie all’ impresa del Napoli contro l’Eintract e a quella firmata da Ancelotti, alla guida del Real Madrid, in casa del Liverpool.
Un risultato davvero straordinario per il tecnico Italiano, se si considerano i primi 15 minuti in cui i Reds rifilavano agli avversari Madrileni due reti, andando in vantaggio per 2-0. La partenza del Liverpool è infatti sorprendente: dopo appena 4’ Nunez apre le marcature con un tacco incantevole in area di rigore.
Al 14’ la squadra di Kloop realizza il 2-0 con Salah. La partita, sin quì, sembra in discesa per i Reds. Purtroppo per loro, questi ultimi incontreranno sul loro cammino un grande Vinicius che prima accorcia le distanze grazie al suo destro a giro calciato in area di rigore, per poi completare la rimonta al 36’, grazie al rilancio maldestro di Alisson che rinvia addosso al suo connazionale.
Le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 2-2, con il morale nettamente sbilanciato dalla parte dei Blancos.
Nella ripresa il Real Madrid si scatena e prende il controllo del match.
Bastano appena 2 minuti al Real Madrid per andare in vantaggio: sulla punizione precisa di Modric, Militao insacca di testa. Al 55’ va in gol Benzema che calciando viene favorito dalla deviazione di Gomez che involontariamente indirizza la palla nella sua porta.
Al 67’ il pallone d’oro colpisce ancora, finalizzando il contropiede con un dribbling  che lascia a terra Alisson.
Nei minuti finali il Liverpool crolla e il Real Madrid gestisce egregiamente il vantaggio, portando a casa una vittoria fondamentale per il passaggio del turno. Il Real mette in cassaforte la qualificazione ai quarti di finale. Salvo non grossi colpi di scena nella giornata di ritorno, la squadra di Carlo Ancelotti accederà al turno dei quarti di finale grazie al significativo scarto di gol.

di Redazione
Ancelotti Champions League

Contenuti simili