CHAMPIONS LEAGUE: IL LIVERPOOL TENTA L’IMPRESA A MADRID

15 Marzo 2023 alle 21:59
Di Cristiano Mezzi
Champions League, rimonta impossibile per il Liverpool a Madrid ? 
Serata di gala allo stadio “Santiago Bernabeu” di Madrid per la sfida con il Liverpool. I campioni d’Europa e del Mondo in carica hanno sbancato “Anfield Road” nella gara d’andata con una cinquina.
Sotto di due reti, Karim Benzema e compagni si scatenarono. Seppellendo di fatto i sogni di gloria di Jurgen Klopp e dei suoi ragazzi. Stagione difficile per gli inglesi, fra Premier League e Champions League.
Quella di stasera dovrebbe essere una passerella davanti al proprio pubblico, per festeggiare il passaggio ai quarti di finale. Ma la palla è rotonda e potrebbe succedere di tutto. Il Liverpool non ha nulla da perdere.
Dove vederla in televisione e le probabili formazioni
La partita sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno 201, Sky Sport Football 203, Sky Sport 251, SkyGo, Now e Mediaset Infinity. Fischio d’inizio alle ore 21 da parte dell’arbitro Zwayer (Germania).
Queste invece le probabili formazioni che Carlo Ancelotti e Jurgen Klopp manderanno in campo:
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti. A disp. Lunin, Lopez, Vallejo, Lucas Vazquez, Camavinga, Mendy, Ceballos, Hazard, Asensio, Rodrygo, Mariano Diaz, Alvaro
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konatè, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Bajcetic; Salah, Gakpo, Nunez. All. Klopp. A disp. Adrian, Kelleher, Matip, Tsimikas, Keita, Chamberlain, Elliott, Jones, Milner, Carvalho, Diogo Jota, Firmino.
Le mosse di Jurgen Klopp per la rimonta 
La squadra inglese che è atterrata a Madrid nella giornata di ieri ha l’animo leggero di chi non ha nulla da perdere. Deve rimontare tre reti per avere chance, difficile visto il valore dei blancos. 
Ma un dato fa sperare Jurgen Klopp e la tifoseria al seguito dei reds: quei due gol di vantaggio iniziali della gara di andata. La coppia centrale madridista formata da Eder Militao e Antonio Rudiger presa in velocità soffre.
Motivo per il quale sarà fondamentale la velocità di Mohammed Salah e di Darwin Nunez. Gli inglesi cercheranno di tenere il ritmo alto, puntando sull’età di Luka Modric e Toni Kroos.
Con queste mosse Jurgen Klopp spera di sovvertire un destino che appare scritto. Mentre Carlo Ancelotti punta sui “soliti noti” e professa calma olimpica. Conosce il valore della sua squadra e si fida.
di Cristiano Mezzi
Champions League

Contenuti simili