Champions League, il Barcellona per i 3 punti contro lo Young Boys
Dimenticare immediatamente la legnata subita contro l’Osasuna in campionato (4-2 ndr). Riprendere la corsa in Champions League. Scartare dalla testa i problemi che si sono visti in Liga. Diciamo che il Barcellona di Hansi Flick ha diversi obiettivi per la seconda giornata europea contro lo Young Boys. Ieri è arrivato il portiere polacco Wojciech Szczesny e nel prossimo fine settimana potrebbe anche essere convocato. Chiuso il mercato, quindi, i catalani devono obbligatoriamente concentrarsi sulla competizione europea. Soprattutto perché l’inizio è stato tragico, con la sconfitta contro il Monaco. Il nuovo format, con otto partite e una classifica finale, non fa rischiare nulla, almeno per il momento. Ma è evidente che servono i primi punti. I primi tre punti. E gli svizzeri sono un avversario che aiuta: i gialloneri in casa, all’esordio, hanno perso contro l’Aston Villa, dimostrando di non avere le qualità per rimanere in Europa dopo questa prima fase. La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport e questi sono i probabili schieramenti dal primo minuto:
Barcellona (4-3-3): Inaki Pena; Kounde, Pau Cubarsi, I Martinez, Balde; Casado, Torre, Pedri; Lamal, Lewandowski, Raphinha.
Young Boys (4-5-1): Van Ballmoos; Athekame, Camara, Zoukrou, Hadjam; Niasse, Lauper; Monteiro, Ugrinic, Colley; Ganvoula.
Contenuti simili
Empoli, Ismajli il leader che non ti aspetti
La difesa di Roberto D’Aversa ha subito solo 4 reti, issandosi nei piani alti della classifica e giocando alla pari con tutti.