
Barcellona-Porto, 2-1. I blaugrana agli ottavi di UCL
Il Barcellona si suda la gara contro il Porto, avversario ostico e che gioca anche un calcio migliore nella prima frazione. Il tap-in di Taremi arriva in posizione irregolare e così il potenziale 0-1 del Porto viene annullato. Il vantaggio ospite è rimandato di pochi minuti, perché al 30′ Pepê insacca dopo la conclusione di Taremi respinta da ter Stegen. 1-0. Ma poi il Barcellona risorge con i suoi campioni Cancelo e Felix, che regaleranno la vittoria alla squadra catalana. Al 32′ arriva il pareggio, ed è una perla di Cancelo, il quale sfonda sulla sinistra e di destro la mette sul secondo palo. I catalani la ribaltano al 57′ grazie a Joao Felix, che riceve l’assist del connazionale ex Inter e Juventus e fa 2-1.
Dopo aver provato delusione nella fase a gironi e non essere riusciti a progredire negli ultimi due anni, i cinque volte campioni si sono assicurati con successo un piazzamento tra i primi due con una partita rimanente. Un risultato tanto atteso dai blaugrana, che ora si sono assicurati gli ottavi di finale di Champions. Il Barcellona è attualmente in testa al Gruppo H con 12 punti, tre punti di vantaggio sia sul Porto che sullo Shakhtar Donetsk. L’ultima giornata vedrà Porto e Shakhtar affrontarsi per determinare chi raggiungerà il Barcellona nella fase a eliminazione diretta. Per assicurarsi il primo posto nel girone, al Barcellona basta un pareggio nella prossima partita contro l’Anversa, ultimo in classifica, tra due settimane.
Contenuti simili
Lamine Yamal: Il talento del Barcellona verrà blindato fino al 2031
Nonostante le numerose richieste, il Barcellone rinnoverà il contratto di Lamine Yamal fino al 2031, con un cifra monstre: secondo alcune indiscrezioni, infatti, circa 20 milioni potrebbero essere messi sul tavolo per blindare il talento della Masia