RIVOLUZIONE PSG: NEYMAR A RISCHIO TRASFERIMENTO

23 Marzo 2023 alle 19:49

Dopo l’eliminazione dalla Champions, il Psg è pronto ad una rivoluzione e a pagarne caro le spese sarebbe in primis il Brasiliano. Secondo i tabloid esteri, l’unico intoccabile è il classe ’98 Mbappè, per il quale a maggio è stato siglato un rinnovo fino al 2025 con un mega ingaggio da 92 milioni di euro e addirittura 180 milioni al momento della firma. Il futuri delle altre stelle sarebbe invece tutto da scrivere.

Secondo la stampa francese la società non è contenta delle condizioni del brasiliano che da quando è arrivato – anno 2017 – ha saltato il 43% delle partite per infortunio. Per la maggior parte delle volte la causa era la caviglia destra, sempre stata il suo punto debole. Il contratto col Psg è in scadenza a giugno 2027, il calciatore ha un ingaggio da 30 milioni di euro all’anno, e al momento intende onorarlo fino alla fine.

I vertici del club però attendono nuove proposte, in attesa di trovare una sistemazione al brasiliano. Per il Il Psg vuole dunque puntare sui giovani: un top team che ruoti intorno a Mbappè, per il quale sono stati respinti gli assalti del Real Madrid, con le certezze degli italiani Verratti, Donnarumma e altri giovani da valorizzare come il classe 2006 Zaire-Emery, che ha già giocato 21 partite in questa stagione segnando i primi due gol in Ligue 1. Infine, in panchina si sogna l’arrivo di  Zizou Zidane, fermo dal 2021 dopo l’ultima esperienza al Real Madrid, il quale potrebbe essere il protagonista della rivoluzione Psg.

di Valerio Carlesimo
Club esteri Messi Neymar

Contenuti simili