PSV-MILAN, 3-0: ROSSONERI IRRICONOSCIBILI

30 Dicembre 2022 alle 23:47

Trasferta da dimenticare per i campioni d’Italia del Milan, che perdono in malo modo contro il Psv al Philips Stadion di Eindhoven. L’amichevole finisce 3-0 per il PSV, apparso piuttosto in forma nonostante la recentissima cessione di Cody Gakpo al Liverpool.

Brutto primo tempo per i rossoneri, in balia degli olandesi per quasi tutto il minutaggio. Il vantaggio PSV è siglato da Til all’ minuto 8 con un colpo di testa sul cross di Max. A raddoppiare è Madueke con una azione personale dalla destra chiusa con un sinistro potente (21’). 

Timida reazione del Milan, con Ante Rebic che ci prova con un paio di occasioni non eccezionali. Nella ripresa, in una fase iniziale, il copione è lo stesso. Il PSV parte forte e trova addirittura il terzo gol:  doppietta personale di Noni Madueke, ancora col sinistro, questa volta di precisione dal limite dell’area al 56’. Brutte notizie per il Milan, che dovrà presto risvegliarsi perchè alle 12.30 del 4 gennaio ricomincerà il campionato ed affronterà la Salernitana nel primo turno dopo la pausa mondiali.

di Valerio Carlesimo
Milan

Contenuti simili