MESSIAS A UN PASSO DAL GENOA

11 Agosto 2023 alle 13:22

Come riportato da Sky Sport, l’estern0 offensivo brasiliano del Milan Junior Messias è vicinissmo a trasferirsi al Genoa, club neopromosso in Serie A. La trattativa è ben avviata e i club sono al lavoro per limare gli ultimi adempimenti burocratici.

Finito ai margini del progetto tecnico di Pioli, con il Milan che nel ruolo ha acquistato Pulisic e Chukwueze, Messias è stato trattato anche dal Torino e dal Besiktas, ma poi alla fine si è inserito il Genoa, che sembra aver battuto la concorrenza.  A testimonianza di ciò, domani sono fissate le le visite mediche (Messias ha avuto un problema muscolare nel precampionato) con il club rossoblù, in attesa che le due società definiscano tutti i dettagli dell’operazione.

 

Nell’ultima stagione Messias è stato impiegato da Pioli in 36 occasioni tra tutte le competizioni, realizzando 6 gol e due assist. Acquistato dal Milan nell’estate del 2021 dal Crotone, Messias ha vinto lo scudetto con la maglia del Milan.

La duttilità del giocatore può essere utile a Gilardino, che aveva bisogno in rosa di un elemento con quelle caratteristiche dalla mediana in su, dopo gli ultimi test contro Monaco e Cremonese. Il contratto del giocatore con il club rossonero scadrà il prossimo anno.

di Valerio Carlesimo
Calciomercato Genoa Messias Milan

Contenuti simili