
MESSIAS A UN PASSO DAL GENOA
Come riportato da Sky Sport, l’estern0 offensivo brasiliano del Milan Junior Messias è vicinissmo a trasferirsi al Genoa, club neopromosso in Serie A. La trattativa è ben avviata e i club sono al lavoro per limare gli ultimi adempimenti burocratici.
Finito ai margini del progetto tecnico di Pioli, con il Milan che nel ruolo ha acquistato Pulisic e Chukwueze, Messias è stato trattato anche dal Torino e dal Besiktas, ma poi alla fine si è inserito il Genoa, che sembra aver battuto la concorrenza. A testimonianza di ciò, domani sono fissate le le visite mediche (Messias ha avuto un problema muscolare nel precampionato) con il club rossoblù, in attesa che le due società definiscano tutti i dettagli dell’operazione.
Nell’ultima stagione Messias è stato impiegato da Pioli in 36 occasioni tra tutte le competizioni, realizzando 6 gol e due assist. Acquistato dal Milan nell’estate del 2021 dal Crotone, Messias ha vinto lo scudetto con la maglia del Milan.
La duttilità del giocatore può essere utile a Gilardino, che aveva bisogno in rosa di un elemento con quelle caratteristiche dalla mediana in su, dopo gli ultimi test contro Monaco e Cremonese. Il contratto del giocatore con il club rossonero scadrà il prossimo anno.
Contenuti simili
Massara lascia il Rennes. Ritorno in Serie A?
Massara ha risolto consensualmente il suo contratto da direttore sportivo col Rennes. Si vocifera un suo ritorno in Serie A!
La Dea vince in casa del Genoa: terzo posto confermato e Champions in cassaforte
L’Atalanta supera 3 a 2 il Genoa certificando il tero posto in classifica e la qualificazione alla prossima Champions League: ancora una volta Retegui mattatore del match e trascinatore della Dea