LAZIO VICINA A MILOS KERKEZ

4 Luglio 2023 alle 22:56
La Lazio, dopo essersi avvicinata pericolsamente a Marcos Leonardo, è vicina a perfezionare un altro colpo, stavolta per il reparto difensivo. Secondo quanto riferito da Calciomercato.com, il club biancoceleste è ad un passo dall’ingaggio di Milos Kerkez, terzino ungherese di proprietà dell’AZ. Il classe 2003 è già stato in Italia, giocando nella Primavera del Milan. Gli uomini di mercato capitolini avrebbero già raggiunto un accordo di massima con l’entourage del giocatore, ora resta da trovare l’intesa con L’AZ. La trattativa potrebbe sfociare nella tanto attesa fumata bianca sulla base di un affare da 15 milioni di euro comprensivi di bonus. Avanti con fiducia, dunque. Con il chiaro intento di regalare un nuovo innesto di qualità e prospettiva a Maurizio Sarri.

Nel febbraio del 2021 il club rossonero lo acquista dal Gyor e lo aggrega alla formazione Primavera: ed effettivamente nella stagione 2021/22 viene spesso impiegato nello sfortunato cammino europeo in Youth League della formazione allenata da Federico Giunti. Sempre rigorosamente a sinistra. Un anno e mezzo fa, nel gennaio del 2022, però, il Milan decide di cederlo proprio all’AZ Alkmaar, che lo fa esordire in Eredivisie contro l’Heerenveen a maggio.  E oggi, vista la crescita esponenziale, è uno dei pilastri della corsia di sinistra della squadra di Pascal Jansen, giunta seconda in Eredivisie alle spalle del Feyenoord campione: tant’è che anche la Nazionale ungherese, allenata da Marco Rossi, ha scelto di puntare su lui convocandolo e permettendogli di esordire alla fine di settembre 2022 contro la Germania, in Nations League.

All’Olimpico, in Conference League contro la Lazio, Kerkez ha fatto una super partita, “arando” la fascia sinistra: servito da Jesper Karlsson ha portato in vantaggio l’AZ al 62′, con un mancino sotto le gambe di Maximiano. Ammonito, è uscito dal campo all’83’. L’ha decisa lui, insomma.

Un biglietto da visita importante, considerando che non troppo tempo fa aveva lasciato l’Italia per continuare il proprio percorso di crescita in Olanda. Anche se di Serie A, spesso, si parla: proprio la Lazio sta seguendo da mesi Kerkez e ora spera di operare l’affondo decisivo per portarlo a Roma. Una coincidenza importante, nella notte fin qui tra le più importanti della sua carriera.

Il non ancora ventenne mancino ungherese, intanto, continua a mietere successi: è un titolare dell’AZ, viene regolarmente chiamato dall’Ungheria ed è stato inserito tra i candidati del Golden Boy, il premio organizzato da Tuttosport che elegge il miglior giovane d’Europa. Il tutto sotto lo sguardo vigile della Lazio.

di Valerio Carlesimo
Calciomercato Lazio Ultimora

Contenuti simili