Lazio, si sonda il terreno per un attaccante: piace Almqvist
Nei giorni scorsi, la Lazio aveva tentato di portare in Italia l’esterno offensivo Mason Greenwood, calciatore inglese in forza all’Olympique Marsiglia. Tra le due parti non c’è mai stata un’intesa, con molti cavilli emersi che hanno rallentato, e di molto, la trattativa, al punto tale da farla quasi del tutto raffreddare. Sarà per questo motivo, ma il ds Angelo Fabiani ha virato verso altri profili, onde evitare di rischiare di restare senza una punta che possa completare il reparto avanzato biancoceleste. Un nome nuovo che è uscito fuori nelle scorse ore è quello di Pontus Almqvist, in forza al Lecce nella scorsa stagione, ma di proprietà del Rostov.
L’attaccante svedese, classe ’99, piace molto al club di Lotito, è quello che al momento è semplicemente un interesse, nelle prossime ore, o forse meglio nei prossimi giorni, potrebbe trasformarsi in qualcosa di più concreto. Nell’ultimo campionato di Serie A, come scritto già sopra, ha indossato la maglia del Lecce, portato in Salento da Pantaleo Corvino dopo averlo ammirato ed apprezzato nel campionato russo. In 30 presenze, ha siglato due reti, ma spesso ha fornito numerosi assist, mettendo in evidenza una maggiore abilità nel ruolo di suggeritore. I prossimi giorni saranno fondamentali per capire se la Lazio affonderà il colpo, ma ciò che è certo è il forte interesse dei biancocelesti, con Almqvist che potrebbe quindi restare ancora in Italia.
Contenuti simili
Empoli, Ismajli il leader che non ti aspetti
La difesa di Roberto D’Aversa ha subito solo 4 reti, issandosi nei piani alti della classifica e giocando alla pari con tutti.