
L’Atalanta chiede uno sconto sul riscatto di De Ketelaere!
L’Atalanta, fresca vincitrice dell’Europa League, vuole trattenere Charles De Ketelaere: il belga resta nei piani del club, ma prima toccherà ridiscutere la cifra del riscatto col Milan, proprietario del cartellino, al quale è legato da un contratto in scadenza nel 2027. Lo ha fatto capire Luca Percassi, amministratore delegato del club nerazzurro, a margine dell’evento “La notte della C” alla Triennale di Milano: “Il riscatto di De Ketelaere? Abbiamo finito il campionato ieri, nei prossimi giorni ci vedremo con il Milan. Avremo modo di parlare e di riprendere la storia da dove siamo partiti con loro nella relazione, sapendo quello che l’Atalanta ha fatto in questi mesi e quanto fatto comunque molto bene da Charles”. La Dea è molto soddisfatta delle prestazioni di De Ketelaere, ma vuole uno sconto sul suo riscatto. Di fatto intende riscattare l’ex Bruges a cifre diverse da quelle stabilite un’estate fa, quando si è trasferito al Gewiss Stadium con la formula del prestito oneroso a 3 milioni di euro e con diritto di riscatto a 22,06 milioni. La società rossonera, dal canto suo, non vuole realizzare una minusvalenza: è stato acquistato nell’estate del 2022 per 36,5 milioni di euro (dato ufficiale dal bilancio rossonero 2022/23) e il suo valore netto al 30 giugno 2023 era pari a 29.288.889 euro. Trascorsa un’altra stagione, il valore netto al 30 giugno 2024 sarà sceso a 21,97 milioni di euro. Venderlo a cifre inferiori vorrebbe dire centrare una minusvalenza. Nel post gara della finale di Europa League vinta contro il Leverkuen, De Ketelaere ha lasciato una porta aperta al club bergamasco: “Se voglio vincere altri trofei con l’Atalanta? Certo che lo voglio“. Scopriremo presto come andrà a finire: entro il 14 giugno, infatti, il club bergamasco deve comunicare al Milan se vuole riscattare il belga. Oltre quella data, i termini saranno diversi.
Contenuti simili
Massara lascia il Rennes. Ritorno in Serie A?
Massara ha risolto consensualmente il suo contratto da direttore sportivo col Rennes. Si vocifera un suo ritorno in Serie A!
La Dea vince in casa del Genoa: terzo posto confermato e Champions in cassaforte
L’Atalanta supera 3 a 2 il Genoa certificando il tero posto in classifica e la qualificazione alla prossima Champions League: ancora una volta Retegui mattatore del match e trascinatore della Dea