Juventus: è fatta per Adzic!

28 Dicembre 2023 alle 12:58

Secondo quanto riferito dall’esperto di calciomercato Gianluca di Marzio, la Juventus ha messo a segno il colpo Vasilije Adzic, centrocampista offensivo classe 2006 del Buducnost Podgorica. Il montenegrino sembrava dover trasferirsi al Bologna, ma decisivo è stato però il blitz della Juventus, che lo ha strappato alla concorrenza con una cifra superiore ai cinque milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. Il giocatore è atteso la settimana prossima a Torino per le visite mediche e la firma sul contratto, ma resterà fino a giugno nel suo club per poi approdare in bianconero l’anno prossimo.

PROFILO
Nato a Niksic, in Montenegro, il 12 maggio 2006, il calciatore ha presto bruciato le tappe, affermandosi nelle nazionali U15, U16, U17, U18, e U 19, prima di entarre nel giro di quella U21. Nell’aprile del 2022 ha fatto il suo debutto in prima squadra con il Buducnost, trovando subito il goal nel 4-0 all’Arsenal Tivat e diventando il secondo marcatore più giovane nella storia del massimo campionato montenegrino. Titolare inamovibile, debutta anche in Europa, disputando due gare di qualificazione alla Champions League e altrettante di qualificazione alla Conference. Ha vinto un campionato, collezionando 23 presenze e tre goal.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Centrocampista duttile, è dotato di un ottima fisicità (è altro 185 cm). Si trova a suo agio sia in una linea di centrocampo, che da trequartista o anche da esterno alto in un tridente offensivo e questo perché può contare su una grandissima tecnica, unita a creatività e precisione nel tiro. E’ stato spesso paragonato a Kevin De Bruyne.

LE PAROLE DEL DS DEL BUDUCNOST
Il direttore sportivo del Buducnost, Andrija Delibasic, ha recentemente esaltato Vasilije Adzic. “Ci sono due perle nella nostra squadra e una è Vasilije Adzic. E’ nato nel 2006, ma è già titolare in prima squadra e per lui abbiamo ricevuto offerte da Francia, Germania e Italia. Dopo Stevan Jovetic è la cosa più bella che sia accaduta al calcio montenegrino negli ultimi quindici anni”.

di Valerio Carlesimo
Adzic Calciomercato Juventus

Contenuti simili