INTER E FRATTESI, PROMESSI SPOSI

16 Giugno 2023 alle 21:14

Il dialogo fitto tra Frattesi e la dirigenza interista degli ultimi giorni ha portato a un accordo di massima sulla valutazione del centrocampista: 35 milioni di euro. La formula è quella del  prestito oneroso con obbligo di riscatto, l’Inter ha individuato una contropartita tecnica, l’attaccante Samuele Mulattieri, valutato 5 milioni, tanto che nelle prossime ore i nerazzurri verseranno al Frosinone 500 mila euro per riportarlo a casa. Tuttavia, l’opearzione è bloccata: l’Inter ha bisogno di incassare con una cessione prima di acquistare il giocatore. L’attesa è rischiosa, perché il giocatore ha detto sì all’Inter ma su di lui c’è una fitta concorenza. ll Milan, la Juventus, e la Roma sono sulle tracce del giocatore. Da escludere un suo trasferimento  all’estero, Frattesi vuole rimanere in Italia.
Nel frattempo, i dirigenti devono trovare il modo di fare cassa. In linea teorica, il problema sarebbe stato già risolto con Onana. La cessione pareva potersi concretizzare fino a pochi giorni fa, ma il Chelsea non ha al momento dato seguito agli incontri avvenuti nelle scorse settimane. E sul portiere nerazzurro sembra essere sfumato anche l’interesse del Manchester United. L’Inter dovrà trovare altre soluzioni. Su Dumfries, le pretendenti dello scorso inverno sono evaporate, lo stesso Chelsea non ha più dato seguito all’interesse.

Per quanto riguarda Correa, le prestazioni negative dell’argentino rendono difficile l’uscita se non in prestito. Brozovic non è un giocatore che l’Inter ha messo sul mercato, ma è un nome intorno al quale i nerazzurri sono disponibili ad ascoltare proposte. E sul croato resistono le voci di interesse di club arabi, anche se al momento senza affondi particolari.
Di sicuro, Frattesi è un nome che ad Appiano convince tutti per età, margini di crescita, oltre che perché italiano e dall’ingaggio contenuto. Oggi al Sassuolo guadagna 700 mila euro, stipendio che l’Inter è pronta più o meno a quadruplicare. Frattesi e  l’Inter sono, insomma, promessi sposi, ma l’affare è condizionato da una cessione dei nerazzurri e sul giocatore c’è la concorrenza di altri club che nel frattempo possono inserirsi nell’affare.

 

di Valerio Carlesimo
Calciomercato Inter

Contenuti simili