IL NAPOLI PUNTA KOOPMEINERS, LA RISPOSTA DELLA DEA

31 Luglio 2023 alle 17:35

Il Napoli, come ben sappiamo, è alla ricerca di nuovi innesti in vista della prossima stagione. In primis dovrà sostituire il difensore Kim, trasferitosi al Bayern Monaco, ma al contempo il club azzurro sta sondando il terreno anche per rinforzare il centrocampo (con gli addii quasi certi di Ndombele e Demme). Ed è proprio in quest’area del campo che i partenopei avrebbero puntato forte di nuovo su Theun Koopmeiners.

Il talentuoso centrocampista olandese dell’Atalanta è seguito e corteggiato dal Napoli già da due anni. Il cartellino del 25enne costa 40 milioni di euro e la Dea avrebbe alzato muro per la cessione, dato che con l’incasso di ben 85 milioni dal Manchester United per Hojlund, non ha bisogno di vendere.

Ecco quanto riportato dall’edizione giornaliera del ‘Corriere dello Sport’: “Teun Koopmeiners è uno di quei centrocampisti che ti cambiano la squadra, forse quasi la vita, ha fisicità, tecnica, personalità, un calcio delizioso e perfido, la sensibilità di andarsene sul dischetto, di provarci dalla distanza: e poi, sa fare tutto quello che chiede un allenatore, il mediano o la mezzala o il centrale o il trequartista. Però Teun Koopmeiners non costa più i quindici milioni di euro che chiese l’Az in quell’era ormai geologica, adesso ce ne vogliono una quarantina”.

Il quotidiano sportivo ha poi aggiunto: “ADL ha portato il primo assalto, che non sarà l’unico: l’Atalanta è consapevole delle intenzioni altrui, avendo ceduto Hojlund ha la cassa piena, può permettersi di resistere e infatti ha preparato il rinnovo con ritocco per Koop fino al 2027, però poi ci sono le variabili, le opportunità, le cosiddette offerte indecenti che rischiano di minare qualsiasi certezza”.

di Luigia Bruccoleri
Atalanta Calciomercato Koopmeiners napoli

Contenuti simili