DALLA SPAGNA SICURI: CR7 ALL’AL-NASSR

22 Dicembre 2022 alle 20:34
Secondo le ultime indiscrezioni che riporta il quotidiano spagnolo “Marca”,  il portoghese avrebbe accettato un’offerta faraonica da parte del club arabo Al-Nassr, con cui si legherebbe fino al 2025. Per lui un trattamento economico irrinunciabile: uno stipendio da 200 milioni per i primi due anni e mezzo, da spalmare poi anche dopo la sua carriera sul campo verde, nelle vesti di ambasciatore della candidatura del Paese arabo insieme a Egitto e Grecia per l’organizzazione dei Mondiali del 2030.
Questa dell’All-Nassr sarebbe una scelta obbligata, in mancanza di altre alternative, e non voluta, conoscendo l’orgoglio di Cristiano che, potendo, avrebbe preferito rimanere nel calcio che conta. Il problema è questo: lo spezzone di stagione al Manchester United, culminato con la rescissione del contratto del portoghese ha lasciato spiazzati tanti, anche molti degli estimatori del campione portoghese.
La situazione si è poi aggravata con il comportamento durante i Mondiali, con litigio a distanza con il ct del Portogallo e la panchina “assaggiata” negli ultimi due match dei lusitani. Anche a causa dei comportamenti di CR7, gli ultimi club disposti ad accoglierlo – si parlava di Chelsea, PSG e di MLS – hanno cambiato rotta.
E così è rimasta la scelta “obbligata” dell’Al Nassr e dell’Arabia Saudita. Cistiano sembrerebbe dunque destinato a militare in un campionato minore ma a cifre altissime.
di Valerio Carlesimo
Calciomercato Cristiano Ronaldo

Contenuti simili