CHELSEA-POCHETTINO, ANNUNCIO VICINO

26 Aprile 2023 alle 19:52

Secondo quanto riportato da Sky Sport, a partire dalla prossima stagione Mauricio Pochettino sarà il nuovo allenatore del Chelsea L’annuncio è sempre più vicino e potrebbe essere formalmente fatto la prossima settimana. Durante le trattative, sono state già discusse tra le parti la composizione della squadra, nonché quella dello staff che Pochettino porterà con sè a Stamford Bridge. Gli incontri si sono intensificati negli ultimi giorni, anche se mancano ancora le firme sui contratti.

L’allenatore ad interim, Frank Lampard, chiuderà la stagione per poi lasciare la panchina al tecnico argentino. Pochettino avrebbe battuto la concorrenza di Julian Nagelsmann e dell’allenatore del Burnley, Vincent Kompany. Il 35enne,  esonerato dal Bayern il mese scorso, non è mai stato considerato il favorito, nonostante avesse già sostenuto alcuni colloqui con il club.

Il 51enne è libero da quando si è separato dal Paris Saint-Germain a luglio 2022 dopo aver vinto Ligue 1, Coppa di Francia e Supercoppa. Recentemente ha rifiutato diverse offerte da club di vari campionati europei. In passato Pochettino aveva guidato anche Espanyol, Southampton e Tottenham.

di Valerio Carlesimo
Calciomercato

Contenuti simili