CHELSEA IN CHIUSURA PER IL NUOVO ALLENATORE
Dopo l’ esonero di Potter,è ufficialmente iniziata la ricerca al successore chiamato a traghettare i Blues fino alla conclusione della (sfortunata) stagione 2022/2023.
Tra i possibili indiziati Luis Enrique e Frank Lampard. Quest’ultimo potrebbe tornare dopo l’esperienza nella panchina del Chelsea tra il 2019 e 2021. Secondo Sky Sport Uk l’ex centrocampista sta per firmare un contratto fino al 30 giugno.
Ci sarebbe una trattativa parallela tra Luis Enrique e il Chelsea. L’ex commissario tecnico della Spagna è volato a Londra con il suo entourage, del quale fa parte anche l’ex Lazio Iván de la Peña, per discutere con i Blues, a caccia del terzo allenatore della stagione dopo gli esoneri di Tuchel e Potter. Nelle ultime ore il profilo dell’ex guida del Barcellona, con il quale ha vinto due Liga e una Champions League, è diventato prioritario per Todd Boehly e per il co-proprietario del Chelsea Behdad Eghbali, soprattutto dopo le difficoltà ad arrivare a Julian Nagelsmann, al momento freddo sulla possibilità di sposare l’ambizioso e rischioso progetto inglese.
Luis Enrique, 52 anni, in carriera ha guidato oltre a Barcellona e Spagna, la Roma nel 2011-12, e il Celta Vigo, nel 2013-14. a fine marzo aveva aperto all’avventura in Premier League: “Vorrei allenare in Premier League. Seguo molto il calcio inglese, più di quello spagnolo”.
Contenuti simili
Tottenham-Chelsea, 3-4. Blues secondi in Premier League!
Il Chelsea di Enzo Maresca non si ferma più. I Blues battono 4-3 il Tottenham in un derby di fuoco e si portano al secondo posto