CALCIOMERCATO: TAREMI AL MILAN
30 Agosto 2023 alle 20:09
Come sappiamo, da tempo il Milan cercava da tempo un vice Giroud in attacco. Nelle ultime ore la dirigenza rossonera sha ottenuto il si di Taremi, attaccante del Porto, ritenuto il profilo più adatto.
Da tempo, in realtà, il Diavolo è sulle sue tracce, ma il Porto per la cessione dell’attaccante ha richiesto ben 30 milioni di euro. La svolta nella trattativa si è verificata poche ore fa: il calciatore avrebbe richiesto di essere tarsferito al Milan, e il Porto avrebbe abbassato il prezzo del cartellino. Ad oggi, tra i club ballerebbero soltanto 5 milioni di euro, distanza che probabilmente sarà colmata nell’interesse di tutti. Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, per Taremi il club rossonero ha presentato infatti un’offerta di 15 milioni di euro a determinate condizioni di pagamento. Ora la palla passa al club portoghese.
Medhi Taremi, 31 anni e 31 reti totali nell’ultima stagione in Portogallo (la migliore in carriera), rappresenta una valida alternativa al francese Giroud, che ha portato e continua a tenere in mano le redini dell’attacco nonostante la sua età anagrafica elevata, ma che ha anche bisogno di “tirare il fiato”. Con il Porto, in totale, 80 goal e 49 assist in 147 presenze: una media di tutto rispetto per un attaccante prolifico e capace di far gol. Per il sì definitivo sembra manchi sempre meno. Il suo arrivo potrebbe sbloccare anche la cessione di Colombo al Monza.
di Redazione
Contenuti simili
Milan, esonerato il d.s. Antonio D’Ottavio!
Clamoroso, il Milan ha sollevato dall’incarico il direttore sportivo Antonio D’Ottavio. Nominato nell’estate 2023 paga il cattivo rapporto con Zlatan Ibrahimovic