MONDIALI WOMEN 2023: ITALIA BATTE ARGENTINA 1-0

24 Luglio 2023 alle 13:39

Un debutto con i fiocchi e strameritato per la Nazionale italiana di calcio Women, vincitrice nella gara di esordio al Mondiale 2023 (in Australia e Nuova Zelanda) contro l’Argentina di Portanova con il risultato finale di 1-0, grazie ad un colpo di testa (quasi nei minuti finali) di Cristiana Girelli.

Le azzurre di Milena Bertolini hanno vinto di misura contro le argentine, in un match molto combattuto che si è disputato all’Eden Park di Auckland (per il Gruppo G). Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’allenatrice subito dopo la meritata vittoria, ecco quanto riportato da ‘Ansa’: “Alla fine le ragazze hanno meritato la vittoria. Cristiana (Girelli) è un valore aggiunto di questa squadra. E’ un capitano e c’e’ sempre. Quando entra fa quello che sa fare e lo fa benissimo come le altre. Le nuove hanno fatto bene se sono qua è perché hanno qualità, ora ci godiamo questa vittoria e poi coi metteremo a lavorare per preparare la prossima partita”.

Adesso subito testa alla prossima sfida, dove nel mirino della Nazionale italiana Women ci sarà la Svezia. L’appuntamento è per sabato 29 luglio con fischio d’inizio alle ore 9.30 (ora locale).

di Luigia Bruccoleri
Girelli Mondiale Women 2023 nazionale italiana women

Contenuti simili