Mikaela Shiffrin, la sciatrice investe nel calcio femminile USA

9 Maggio 2025 alle 00:59

Nuovo capitolo per Mikaela Shiffrin, icona dello sci alpino. L’atleta statunitense, tra le più titolate di sempre, ha deciso di investire sul calcio femminile diventando una delle proprietarie della futura squadra di Denver, che debutterà nella NWSL (National Women’s Soccer League) nel 2026.

L’annuncio è arrivato direttamente dai suoi profili social. Shiffrin è originaria del Colorado, ed ha un legame profondo con Denver e un grande amore per lo sport locale, tanto da essere una fan dichiarata dei Nuggets (squadra di NBA).

Commentando il suo ingresso nella proprietà, ha detto: “Sono felice di far parte di questo progetto. Entrare nel gruppo proprietario della futura squadra NWSL di Denver è un onore. Questa iniziativa ha un grande valore per la comunità che considero casa. In Colorado c’è una cultura sportiva viva e radicata, e lo sviluppo dello sport femminile è uno degli aspetti più entusiasmanti della nostra epoca.”

Mikaela Shiffrin ha poi aggiunto: “Sono entusiasta delle collaborazioni tra enti pubblici e privati con la città di Denver, Centennial e il distretto scolastico di Cherry Creek. Queste sinergie permetteranno di creare strutture moderne e pensate appositamente per lo sport femminile. Per me è un’occasione speciale: non solo un investimento importante, ma anche un impegno personale e professionale che mi rende orgogliosa.”

Rob Cohen, azionista principale della nuova franchigia, ha accolto con entusiasmo l’ingresso della sciatrice nel progetto. Il gruppo dirigente ha già in cantiere un impianto provvisorio da 12.000 posti e un centro di allenamento nella zona sud-est della città.

Parallelamente, stanno investendo nella realizzazione di uno stadio permanente da 14.500 posti che dovrebbe aprire nel 2028, sempre a Denver.

di Luigia Bruccoleri
Calcio femminile Denver femminile Mikaela Shiffrin National Women’s Soccer League

Contenuti simili