Italia Women: Sara Gama dice addio alla Nazionale dopo 18 anni

20 Febbraio 2024 alle 13:51

La capitana Sara Gama ha annunciato con grande commozione la sua decisione di lasciare la Nazionale italiana dopo quasi 18 anni di dedizione e passione. La partita amichevole contro l’Irlanda, in programma venerdì 23 febbraio al Viola Park, segnerà il suo commiato, durante il quale indosserà per la 140ª volta la maglia azzurra. Si tratta di un momento significativo che conclude un’incredibile avventura per una delle figure più emblematiche del calcio femminile italiano.

La scelta di Sara Gama è stata condivisa con l’Italia e con il commissario tecnico, Andrea Soncin, sottolineando la maturità e la consapevolezza di un percorso straordinario. La sua presenza in campo contro l’Irlanda, con la fascia di capitano al braccio, per l’ultima volta, sarà un tributo alla sua leadership e al suo impegno costante nel rappresentare l’Italia nel miglior modo possibile.

In questa giornata speciale, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, le consegnerà una maglia e un gagliardetto celebrativi, simboli del suo eccezionale contributo al calcio femminile del nostro Paese.

Le parole di Sara Gama riflettono la gratitudine per il viaggio straordinario vissuto in Nazionale. Ecco quanto riportato da AGI: “Oggi annuncio la decisione di lasciare ufficialmente la Nazionale italiana. È stato un percorso incredibile, iniziato quasi vent’anni fa dalle Nazionali giovanili, fatto di emozioni indimenticabili e grandi cambiamenti. Ho dato il mio tutto e questa decisione è stata presa con il massimo rispetto per il ruolo e la squadra, in accordo con il commissario tecnico che ha condiviso con me ogni passaggio di questo momento”.

di Luigia Bruccoleri
Calcio femminile Italia femminile Sara Gama

Contenuti simili