Inter Women: arriva Hillary Diaz, è un nuovo difensore nerazzurro
A vestire i colori nerazzurri per l’Inter Women sarà il nuovo difensore Hillary Gnoko Diaz. La rosa guidata da mister Gianpiero Piovani si arricchisce così di un nuovo talento nel reparto difensivo, con un accordo che legherà la calciatrice al club fino al 30 giugno 2027.
Ma chi è Hillary Gnoko Diaz? Nata nel 2004 a Saint-Herblain, Diaz è reduce da un’esperienza di spicco ai Mondiali U-20 con la nazionale francese, dove ha brillato segnando un gol decisivo nella sfida contro il Canada. Arriva all’Inter a titolo definitivo dal Bordeaux, squadra con cui ha giocato per due stagioni consecutive (2022/23 e 2023/24), collezionando un totale di 36 presenze.
Oltre alle sue capacità difensive, Diaz è anche in grado di ricoprire il ruolo di centrocampista, grazie alla sua ottima visione di gioco, abilità nel controllo palla e velocità, specialmente in fase di scatto e accelerazione. Nella scorsa stagione, ha partecipato al Women’s Euro Under-19, distinguendosi ancora una volta con la maglia della nazionale francese. Il nuovo difensore nerazzurro rappresenta dunque un innesto importante e promettente per il futuro dell’Inter.
“Cari fan, non vedo l’ora di iniziare. Forza Inter!“. Queste sono le prime parole che Hillary Diaz ha dichiarato tramite una piccola clip postata sui canali ufficiali dell’Inter.
Contenuti simili
Inter Women: rinforzo a centrocampo, ecco il colpo Martina Tomaselli
Nuovo acquisto per l’Inter: la talentuosa centrocampista classe 2001 approda a Milano dopo l’esperienza alla Roma