
Il Genoa Women è promosso in Serie A!
Grande festa in casa Genoa per la promozione in Serie A del Genoa Women. La promozione aritmetica è stata ottenuta grazie al successo contro l’Orobica, unito alla sconfitta del Bologna sul campo del Cesena.
I tre punti conquistati hanno permesso alla squadra guidata da mister Fossati di rafforzare il terzo posto in classifica, creando un margine incolmabile sulle inseguitrici e assicurandosi l’accesso alla massima serie con alcune giornate d’anticipo.
Il Genoa femminile andrà così a rimpiazzare la Sampdoria, che ha concluso la stagione con la retrocessione dalla Serie A Women. Insieme alle rossoblù, a salire nella massima divisione femminile saranno anche Parma e Ternana.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’assessore regionale allo Sport, Simona Ferro: “Complimenti al Genoa Women che, per la prima volta nella sua storia, raggiunge la Serie A femminile. Un traguardo di enorme valore per queste ragazze, che con il successo odierno sull’Orobica hanno blindato una promozione meritata. Applausi alla squadra e a tutto il team tecnico. Ci vediamo nella prossima stagione”.
Contenuti simili
Mikaela Shiffrin, la sciatrice investe nel calcio femminile USA
Mikaela Shiffrin è la proprietaria della nuova squadra NWSL di Denver, pronta a debuttare nella massima serie di calcio femminile statunitense