FIFA: 4 CANDIDATURE PER MONDIALI DI CALCIO WOMEN 2027

26 Aprile 2023 alle 14:33

La Fédération Internationale de Football Association (FIFA) ha annunciato, tramite un comunicato sui suoi canali ufficiali, che saranno ben quattro le manifestazioni interessate ad ospitare i prossimi Mondiali di calcio femminile del 2027.

Le quattro manifestazioni sono: Brasile, Sudafrica, proposta congiunta Usa-Messico e quella europea Belgio-Olanda-Germania. Il prossimo 17 maggio 2024, la FIFA si riunirà in congresso per sciogliere le riserve.

Dopodiché, la federazione internazionale di calcio invierà alle federazioni d’interesse, con tempo stimato entro il 19 maggio 2023 per restituire e confermare il coinvolgimento individuale, il bidding agreement, ossia: un accordo di offerta congiunta o di consorzi in base al quale le parti concordano di collaborare per presentare un’offerta per un progetto. Qualora l’offerta venisse accolta, l’esecuzione dell’appalto sarà divisa tra loro, con una parte che agisce come appaltatore principale e l’altra come subappaltatore.

Con lo slogan “Three Nations one goal” le Nazioni europee Germania, Paesi Bassi e Belgio hanno espresso la loro proposta congiunta per ospitare i Mondiali di calcio Women del 2027. Per quanto riguarda, invece, il prossimo FIFA Women’s World Cup 2023, si disputerà sia Australia che in Nuova Zelanda.

di Luigia Bruccoleri
Calcio femminile FIFA Mondiali calcio women 2027 Women’s World Cup 2027

Contenuti simili