MORGAN DE SANCTIS NUOVO DS SALERNITANA

Concluso il rapporto con Sabatini, la Salernitana corre ai ripari e assume il nuovo ds. A subentrare a Walter Sabatini sarà l’ex portiere Morgan De Sanctis.

L’ accordo è stato formalizzato ieri con un comunicato ufficiale diramato dalla stessa società granata. 

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con Morgan De Sanctis e di avergli affidato l’incarico di Direttore Sportivo del club granata. La scelta si inserisce in un progetto più ampio all’insegna dell’innovazione e ad un nuovo modo dinamico e trasversale di intendere il mondo del calcio”. 

Oltre 630 presenze in carriera ed un curriculum di tutto rispetto tra Napoli e Roma, nell'estate del 2020 sostituisce in via provvisoria Gianluca Petrachi come ds dei giallorossi. 

Nell’estate del 2021 diventa poi il vice del nuovo ds della Roma, Tiago Pinto, qui avrà il compito di badare ai contratti dei ragazzi del vivaio, della transizione dei ragazzi dalla Primavera alla prima squadra, con un occhio particolare al mercato dei giocatori che non rientrano più nei piani della Roma. A febbraio scorso, risolve il contratto che lo legava al club giallorosso e adesso ottiene il suo primo incarico da direttore sportivo titolare della Salernitana, dove raccoglie l’eredità di Walter Sabatini che lo portò a Roma 9 anni fa per la prima volta.