LA JUVE IN PRESSING SU HAALAND LANCIA LA SFIDA AI TOP CLUB D’EUROPA

Erling Braut Haaland, talentuoso attaccante Italo Norvegese del Salisburgo, classe 2000, fa gola alla Juventus e ad altri top club Europei. Il club bianconero sembra però il più interessato e nelle ultime ore ha accelerato sul giocatore che si potrebbe liberare a gennaio previo pagamento della clausola liberatoria di 30 milioni di Euro.

Il giocatore è ambito da diverse Big Europee (tra tutte Manchester United e Borussia Dortmund), forte dei suoi 28 goal in appena 22 match. Non sarà facile anticipare la concorrenza. La dirigenza bianconera conterà molto sui buoni rapporti in essere con l’agente Mino Raiola, procuratore di Haaland, lo stesso interlocutore che in estate ha portato De Ligt a Torino e lo stesso che potrebbe, a Giugno, riportare Paul Pogba in maglia bianconera.

La Juventus potrebbe acquistare il cartellino già nella sessione invernale, sfruttando la speciale clausola posta sul contratto. Laddove Paratici riuscisse concludere l’affare in tempo utile, sarebbe un regalo Natalizio non da poco per la squadra di Sarri che si aggiudicherebbe a prezzo stracciato il (quasi) vent’enne Norvegese, la cui valutazione di mercato si aggira sui 60 milioni di euro. Haaland potrebbe essere il degno sostituto di Mario Mandzukic ed andrebbe quindi ad arricchire il reparto offensivo a disposizione del tecnico bianconero, aggiungendo forza e fisicità.