ATALANTA: IDEA LUIS SUAREZ

Luis Suarez ,13 gol e 3 assist all’Atletico Madrid nell’ultima stagione, il 24 febbraio spegnerà 36 candeline, non è di certo un profilo ancora giovane ma può dare sicure garanzie al progetto di rinascita dell’Atalanta. Come riporta convinto ESPN, l’anno prossimo il calciatore desidera giocare in una squadra competitiva. L’Atalanta, che vuole tornare in Europa, potrebbe essere un palcoscenico in cui riprendersi il centro della scena.

L'unico ostacolo al colpaccio nerazzurro sta nella concorrenza e si chiama River: il connazionale Enzo Francescoli, direttore sportivo del River Plate, sta facendo pressing a Suárez che sa benissimo che con il River disputerebbe la Copa Libertadores. Ma la voglia di rimettersi in gioco e ritagliarsi un ruolo da protagonista rimanendo in Europa sembrerebbe attirare maggiormente Suárez.

 Con il suo arrivo, l'Atalanta potrebbe salutare definitivamente un altro Luis, Muriel, il quale è nel mirino di vari club. L 'Uruguaiano sarà libero di trovare una nuova squadra dal primo luglio, al termine del suo contratto con l'Atletico Madrid.