
Real Madrid-Arsenal: Impresa (Quasi) Impossibile al Bernabéu
Dopo il sonoro 3-0 subito all’Emirates Stadium, il Real Madrid di Carlo Ancelotti si appresta ad affrontare l’Arsenal di Mikel Arteta nel ritorno dei quarti di finale di UEFA Champions League. Una montagna da scalare per i Blancos, chiamati a un’impresa storica per ribaltare un passivo che sembra quasi definitivo. La gara d’andata a Londra ha rappresentato un vero e proprio shock per il Real Madrid, campione in carica della competizione. L’Arsenal, trascinato da un’energia contagiosa e da una tattica impeccabile, ha dominato la partita in lungo e in largo, infliggendo una sconfitta pesante e inaspettata ai Merengues. La doppietta stratosferica di Declan Rice e il gol di Mikel Merino hanno sancito un 3-0 che ha messo una seria ipoteca sulla qualificazione alle semifinali a favore dei Gunners. Nonostante la batosta subita, il Real Madrid non si arrende. La storia del club è costellata di rimonte epiche e imprese leggendarie al Santiago Bernabéu. L’orgoglio dei giocatori e la mentalità vincente instillata da Ancelotti saranno fondamentali per affrontare questa sfida proibitiva. Il pubblico di casa giocherà un ruolo cruciale, spingendo la squadra alla ricerca di un miracolo sportivo. La sfida tra Real Madrid e Arsenal sarà trasmessa in diretta tv in chiaro da TV8, canale 8 del digitale terrestre. Inoltre sarà trasmessa in esclusiva satellitare da Sky: i canali di riferimento saranno Sky Sport Arena (canale numero 204) e Sky Sport (253).
Ecco le probabili formazioni di Real Madrid-Arsenal:
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Lucas Vazquez, Raul Asencio, Rudiger, Alaba; Valverde, Tchouameni; Rodrygo, Bellingham, Vinicius Junior; Mbappé. All. Ancelotti.
ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Odegaard, Jorginho, Rice; Saka, Merino, Martinelli. All. Arteta.
Contenuti simili
Real Madrid scatenato: ecco Paz e Carreras
Continua la rivoluzione targata Florentino Perez: il presidente dopo aver salutato Carlo Ancelotti e affidato la squadra ad Xabi Alonso sta costruendo la rosa per la prossima stagione