
Psg, Luis Enrique contestato fra Safonov e Ucl: i dettagli
27 Novembre 2024 alle 15:21
Il Bayern Monaco ha messo nei guai il Paris Saint Germain. Con la vittoria di ieri ottenuta in casa ai danni di Luis Enrique e i suoi ragazzi per 1-0 (a segno l’ex Napoli Kim Min Jae), i bavaresi hanno rivoluzionato la classifica, balzando momentaneamente all’11° posto. Spingendo i parigini un po’ più indietro nelle gerarchie della Champions League. Ruolino di marcia che annovera tre sconfitte, una sola vittoria e un pareggio fin qui. Ma in questa partita è successo davvero di tutto, dalla frittata commessa da Matvej Safonov in uscita, passando al doppio giallo preso da Ousmane Démbelé. In una intervista post-partita concessa a Canal+, il tecnico spagnolo è stato interrogato sul ruolo del portiere russo nel gol subito. Prendendo nettamente le difese del suo portiere (che ha tolto il posto a Gianluigi Donnarumma): “La responsabilità è globale, è di tutta la squadra, per le cose buone o cattive. Non dobbiamo cercare qualcuno da incolpare. Non possiamo cercare eroi o colpevoli”. Prendendosi tutte le responsabilità per la sconfitta e la possibile eliminazione dalla massima rassegna continentale per club. La posizione dell’allenatore con ogni probabilità verrà vagliata a fine stagione, ma l’addio non è escluso perché alla società piacciono molto Xabi Alonso (Bayer Leverkusen) e qualcuno vorrebbe convincere Jurgen Klopp a tornare in panchina.
Contenuti simili
Barcellona, avanti con Flick: i dettagli del rinnovo
Il Barcellona ha deciso (giustamente) di premiare il lavoro dell’allenatore tedesco Hansi Flick con il rinnovo del contratto fino al 30/06/2027.
Real Madrid scatenato: ecco Paz e Carreras
Continua la rivoluzione targata Florentino Perez: il presidente dopo aver salutato Carlo Ancelotti e affidato la squadra ad Xabi Alonso sta costruendo la rosa per la prossima stagione