
Liverpool implacabile, 3-0 allo United!
Alla sosta, in vetta alla classifica di Premier ci sono Liverpool e City. Un folgorante 3-0 in casa dello United, al secondo ko di fila. I Reds partono forte, Alexander-Arnold si vede annullare il possibile 1-0 per fuorigioco. A fine primo tempo, però, Luis Diaz si prende la scena; tra il 35′ e il 42′, il colombiano sigla una doppietta. Splendida staffetta con Salah, che sul vantaggio sfrutta il recupero palla di squadra per mettere sulla testa del compagno un pallone solo da spingere in porta. Passano appena sette minuti, Salah trova ancora Diaz in area: destro sul primo palo e raddoppio. Si va al riposo, dunque, coi Reds avanti di due reti. Ad inizio ripresa, è l’egiziano a siglare il terzo goal; è il minuto 56′, quando Mainoo si fa attaccare, Szoboszlai recupera palla e serve Salah, che di sinistro buca Onana chiudendo i giochi. Il resto del match è solo accademia. Zirkzee si fa murare da Alisson che blinda la sua porta per la terza volta di fila in campionato: è l’unico portiere ancora imbattuto in Premier dopo 270′. Liverpool e City sono a punteggio pieno, mentre lo United, che perde ancora dopo il 2-1 di Brighton, è già a -6 dalla vetta.
Contenuti simili
Barcellona, avanti con Flick: i dettagli del rinnovo
Il Barcellona ha deciso (giustamente) di premiare il lavoro dell’allenatore tedesco Hansi Flick con il rinnovo del contratto fino al 30/06/2027.
Real Madrid scatenato: ecco Paz e Carreras
Continua la rivoluzione targata Florentino Perez: il presidente dopo aver salutato Carlo Ancelotti e affidato la squadra ad Xabi Alonso sta costruendo la rosa per la prossima stagione